Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10 volte...addio.

2 partecipanti

Andare in basso

10 volte...addio. Empty 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:10 am

10 volte...addio. 26/07/08

Ci siamo detti "addio",
ancora una volta.
Ma chissà se sarà davvero l'ultima.
E' una parola che ci siamo scritti,
molte volte, come una delle tante.
E forse questa segnerà la fine,
di un qualcosa che non è mai cominciato.
Qualcosa che poteva essere,
ma non sarà mai.
Qualcosa che avrebbe potuto regalarci
un sogno da vivere insieme.
La magìa di momenti indimenticabili,
da assaporare all'unisono.
Addio...un modo per descrivere,
il vuoto,
la solitudine,
l'angoscia,
la delusione....
Addio...come spezzare un filo,
che ci ha dato l'illusione di legare
le nostre anime...i nostri cuori...
le nostre vite.
Un addio...forse l'ultimo,
per dirci che ci è dispiaciuto,
non aver vissuto,
nemmeno un attimo di tenerezza.
Addio...un modo per lenire,
la nostra tristezza.

Catia.

Dedicata ad un uomo che non ho mai realmente conosciuto, ma ho molto apprezzato per la sua onestà.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Gio Ago 06, 2009 8:03 am

Com'è brutta la parola "addio".. Rolling Eyes sarà che io non riesco a mettere la parola "fine" in niente..
però se non fa parte del vissuto, forse non è stato un vero e proprio addio..? almeno non fisico..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 1:14 pm

sachetta ha scritto:Com'è brutta la parola "addio".. Rolling Eyes sarà che io non riesco a mettere la parola "fine" in niente..
però se non fa parte del vissuto, forse non è stato un vero e proprio addio..? almeno non fisico..

Ehhh...Allora, vediamo se riesco a spegarti un po' di cose.
Una sera, dopo esserci scambiati qualche msg, ci siamo trovati su msn...e da lì è cominciato il putiferio!
Se io dicevo bianco, lui diceva nero, se lui diceva nero, io dicevo rosso...insomma non riuscivamo mai ad essere in sintonia, ma...lui continuava a contattarmi o cercarmi al cell. Ti puoi immaginare le litigate che abbiamo fatto (per cazzate) e ogni volta che ci 'beccavamo' in msn e litigavamo, dopo lui mi diceva "addio, questa è l'ultima volta che ci siamo sentiti". Ovviamente la mia risposta era sempre la stessa "Speriamo che sia la volta buona". Ma...ad intervalli più o meno regolari...si faceva risentire o su msn...o tramite sms. Finchè un giorno, stanca di quel comportamento, ho scritto quella 'poesia', come a voler mettere definitivamente la parola FINE.
Il tizio in questione, era si litigioso, ma era anche capace di grandi slanci di generosità. Uno tra tutti mi ha veramente commossa. Dopo gli esami ero talmente arrabbiata che avrei sbriciolato qualcuno, se avessi potuto. Lui, su msn, mi chiese cos'era successo e mi disse di chiudere il pc che mi avrebbe chiamato. Lo fece e per più di un'ora si subì tutta la mia ira, i miei sproloqui, la mia rabbia. E alla fine, invece di mandarmi all'inferno mi disse "Ti sei sfogata un po'? Stai meglio? Io quando vuoi ci sono. Non solo per le coccole, ma anche per questo." Dio che tenerezza che mi ha fatto!
Anche lui, come altri amici, era stato accantonato nel tentativo di salvare un amore...che non c'era. Ma, come altri, appena ha saputo che era finita si è riaffacciato alla mia vita...piano, mi ha ridetto di spengere il pc e mi ha telefonato.
Sai Sachetta...le persone sono capaci di grandi slanci, come di grande crudeltà. L'importante è capire e soprattutto apprezzare chi lo fa. Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 8:33 am

Ecco un'altra parola che mi fa paura è la "crudeltà"!!! What a Face

Comuqnue , la mancanza di sintonia è snervante!! Che poi generalmente riguarda delle cavolate estreme..!! Gli altri esterni ci sorriderebbero su, invece i due in questione non riescono ad uscire dal cerchio e girano in tondo all'infinito.. finchè uno dei due si stufa ed esce dal cerchio!!
In codesto caso lui ti ha seguita fuori dal cerchio.. e ti ha dimostrato che non sa girare solo lì attorno!! E non è poco, xchè molti continuano a girarci ad oltranza!! Very Happy
E poi hai notato come si fraintende maggiormente con i nuovi mezzi di comunicazione?? msg, e-mail, msn.. poi quando parliamo "a voce" spesso sembra tutto molto diverso!!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 12:47 pm

sachetta ha scritto:Ecco un'altra parola che mi fa paura è la "crudeltà"!!! What a Face

Comuqnue , la mancanza di sintonia è snervante!! Che poi generalmente riguarda delle cavolate estreme..!! Gli altri esterni ci sorriderebbero su, invece i due in questione non riescono ad uscire dal cerchio e girano in tondo all'infinito.. finchè uno dei due si stufa ed esce dal cerchio!!
In codesto caso lui ti ha seguita fuori dal cerchio.. e ti ha dimostrato che non sa girare solo lì attorno!! E non è poco, xchè molti continuano a girarci ad oltranza!! Very Happy
E poi hai notato come si fraintende maggiormente con i nuovi mezzi di comunicazione?? msg, e-mail, msn.. poi quando parliamo "a voce" spesso sembra tutto molto diverso!!

Caspita se si fraintende con gli sms, e-mail, ecc.! E riconosco che non è stato facile "uscire dal cerchio", ma...se ci pensi bene...è un gesto d'"amore" oltre che di coraggio, perchè ti rendi conto dell'insoddisfazione altrui ( che si riflette facendoti essere insoddisfatta/o a tua volta) e metti fine. Non è mai facile "uscire dal cerchio" specie se ci sono dei momenti in cui stai bene con quella persona (seppur rari) o ti metti a ripensare ai momenti davvero belli, dove ogni piccola cosa che facevi era meravigliosa...e vorresti tornare a riviverli. Come al solito...ci vuole coraggio per capire quando è il momento di cambiare le cose!!!
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 11:23 am

Gia' ma secondo te come mai accade questo? Anche a me è capitato di trascorrere bellissimi momenti con una persona(ma anche solo amica eh!!), quando poi ad un certo punto non si viaggia piu' sulla stesa lunghezza d'onda ed ogni parola detta diviene fonte di incomprensione e litigio!!
Quando ero piccola ricordo lo chiesi a mia mamma, una delle rare volte in cui parlavamo, e lei mi liquidò con un "xchè vi siete venute a noia!!" .. mi è rimasta impressa questa risposta!!E ti dirò, ci ho creduto a lungo, un po' anche ora, ma mi sembra una spiegzione forse troppo.. semplicistica..?? Bello complicarsi sempre la vita e cavillare eh eh, ho una particolare propensione x questo! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 9:31 pm

sachetta ha scritto:Gia' ma secondo te come mai accade questo? Anche a me è capitato di trascorrere bellissimi momenti con una persona(ma anche solo amica eh!!), quando poi ad un certo punto non si viaggia piu' sulla stesa lunghezza d'onda ed ogni parola detta diviene fonte di incomprensione e litigio!!
Quando ero piccola ricordo lo chiesi a mia mamma, una delle rare volte in cui parlavamo, e lei mi liquidò con un "xchè vi siete venute a noia!!" .. mi è rimasta impressa questa risposta!!E ti dirò, ci ho creduto a lungo, un po' anche ora, ma mi sembra una spiegzione forse troppo.. semplicistica..?? Bello complicarsi sempre la vita e cavillare eh eh, ho una particolare propensione x questo! Laughing

Ma...io non credo che sia un complicarsi la vita, ma solo un chiedersi il xchè delle cose. Cercare delle risposte, che non sempre ci sono, ma in ogni caso è un voler scoprire o almeno dare una spiegazione plausibile a quello che accade intorno a noi.
Anche a me è capitato spesso di 'chiudere' un'amicizia...ma io i motivi li sapevo e ne davo spiegazioni... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 8:52 am

Sì quando ho chiuso anch'io sapevo bene i motivi.. diverso è se ci perdiamo di vista..
comunque ho chiuso solo una volta e poi ho riaperto le porte dopo un po'.. mi piace dare una seconda possibilità, sebbene di quella persona non mi fidi piu'.. diciamo che accetto un rapporto piu' superfiuciale rispetto al precedente, ma mettere un muro all'infinito non mi piace.. devono avermela fatta parecchio ma parecchio grossa e sinceramente, x ora, non mi è mai capitato e spero non succederà! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Lun Ago 10, 2009 5:08 pm

sachetta ha scritto:Sì quando ho chiuso anch'io sapevo bene i motivi.. diverso è se ci perdiamo di vista..
comunque ho chiuso solo una volta e poi ho riaperto le porte dopo un po'.. mi piace dare una seconda possibilità, sebbene di quella persona non mi fidi piu'.. diciamo che accetto un rapporto piu' superfiuciale rispetto al precedente, ma mettere un muro all'infinito non mi piace.. devono avermela fatta parecchio ma parecchio grossa e sinceramente, x ora, non mi è mai capitato e spero non succederà! Very Happy

Io invece di solito metto il 'muro', così che ognuno possa fare liberamente la propria strada, senza interferenze esterne. Lo trovo più semplice... Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Mar Ago 11, 2009 8:49 am

Sì è piu' semplice, ma non mi riesce molto bene.. sono una cogliona!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Catia Mer Ago 12, 2009 7:21 pm

sachetta ha scritto:Sì è piu' semplice, ma non mi riesce molto bene.. sono una cogliona!! Laughing

Se davvero per quella persona non provo più niente...si, si...metto un MURO grandissimo. Non voglio interferire nella vita di quella persona nemmeno di riflesso!
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  sachetta Gio Ago 13, 2009 9:23 am

Ma forse tu intendi in amore? In quel caso il muro, almeno x un po' , è necessario x dimenticare, rimanere in contatto significa solo girare il coltello nella piaga.. poi magari due persone dopo un po' si riincontrano e tutto il "lavoro" fatto va all'aria..!!Ci vuole tempo..
In amicizia idem, dopo un litigio è bene separarsi x un po'.. però io una porta la riapro, sopratutto se abbiamo trascorso bei momenti insieme! Mi è capitato, ma non siamo piu' tornate le amiche di prima.. ma ho voluto abbattere quel muro ed è successo in un momento di bisogno(suo)..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

10 volte...addio. Empty Re: 10 volte...addio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.