Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piangere...e sorridere!

2 partecipanti

Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:35 am

Piangere 15/8/08

Ho pianto per i miei sogni infranti.
Ho pianto per i miei castelli di sabbia,
sgretolati al sole.
Ho pianto per gli amori,
che non ho vissuto.
Ho pianto per la tristezza,
che lascia un addio.
Ho pianto,
e piangerò ancora,
per gli occhi di un uomo,
lucidi di pianto,
innamorato.
Ho pianto...
Ma ora basta!
E' l'ora di asciugarsi le lacrime.
Vestire un sorriso;
uscire tra la gente;
ed abbracciare il mondo!!!


Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  sachetta Gio Ago 06, 2009 7:55 am

bella questa!!! Wink
quando poi ho letto dei "castelli di sabbia" mi sono troppo sentita chiamata in causa eh eh Laughing belli ma troppo labili!anzi spesso sono troppo distanti dalla vera realtà, sono proprio totalmente fittizi! Twisted Evil

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:30 pm

sachetta ha scritto:bella questa!!! Wink
quando poi ho letto dei "castelli di sabbia" mi sono troppo sentita chiamata in causa eh eh Laughing belli ma troppo labili!anzi spesso sono troppo distanti dalla vera realtà, sono proprio totalmente fittizi! Twisted Evil

Tutto vero...però, se ci pensi bene, una volta fatto davvero un castello di sabbia, lo guardi, lo ammiri....insomma te lo godi fino in fondo...finchè un onda non lo distrugge. Quindi, quello che voglio dire è, che anche se per poco, ti sei beata della vista del tuo bel castello di sabbia...
Domani ne potrai sempre ricostruire un altro e potrai godere ancora della sua bellezza! Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 8:54 am

Però sono castelli mentali.. se la realtà è diversa?? Io quei castelli li posso vedere solo nella mia mente.. quando poi rientro sul pianeta Terra, ci rimango male!! Tipo quando ti svegli dopo aver fatto un bel sogno!!mmm che tristezza!! Smile

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 1:07 pm

sachetta ha scritto:Però sono castelli mentali.. se la realtà è diversa?? Io quei castelli li posso vedere solo nella mia mente.. quando poi rientro sul pianeta Terra, ci rimango male!! Tipo quando ti svegli dopo aver fatto un bel sogno!!mmm che tristezza!! Smile

Come sarebbe...che tristezza!!! Shocked Pensa a come staresti se fai un brutto sogno!?...ti sveglieresti agitata ed in preda al panico. E' solo un sogno...sta a noi realizzare i nostri sogni...parlo di quelli che puoi realizzare con le tue forze e non di quelli dove devi far conto anche su un'altra persona (in amore x intenderci)... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 10:56 am

La tristezza è in relazione al fatto che si trattava di un banale sogno e non della realtà!
Realizzarli sì, quelli che dipendono solo da noi stessi.. ma, come dici tu, quando entrano in gioco gli altri (in amore e non), diventa tutto piu' difficile se non impossibile.. e poi le influenze di terze persone, dell'ambiente esterno, la sfiga, gli imprevisti, le incomprensioni.. spesso creano un quadro così complicato e intricato, quando invece seguendo soltanto il nostro volere, sarebbe tutto notevolmente piu' semplice!! Rolling Eyes

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 5:55 pm

sachetta ha scritto:La tristezza è in relazione al fatto che si trattava di un banale sogno e non della realtà!
Realizzarli sì, quelli che dipendono solo da noi stessi.. ma, come dici tu, quando entrano in gioco gli altri (in amore e non), diventa tutto piu' difficile se non impossibile.. e poi le influenze di terze persone, dell'ambiente esterno, la sfiga, gli imprevisti, le incomprensioni.. spesso creano un quadro così complicato e intricato, quando invece seguendo soltanto il nostro volere, sarebbe tutto notevolmente piu' semplice!! Rolling Eyes

Eh beh...grazie al cavolo! Quando possiamo seguire il nostro volere è tutto più semplice...e incolore. Si, perchè non essendoci influenze esterne (litigi, confronti e quant'altro) è tutto fluido, liscio e...anche un po' squallido, perchè è come avere a che fare con dei pupazzi, senza cervello, poichè TUTTO quello che pensano è ciò che noi vogliamo che pensino, quello che fanno è ciò che noi vogliamo che facciano, ecc. ecc. Quindi, se ci pensi bene è vero che è tutto più semplice, ma.....che barba!!! Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 9:15 am

No no, intendevo dire che magari mi piacerebbe pure camminare x la mia strada senza trovar sempre ostacoli da affrontare! Insomma un po' di pianura! Non mi annoierebbe!! Laughing
x gli altri ovviamente non mi piacerebbe stare in un teatro di burattini e io lì a far la burattinaia e muovere i fili Laughing
Volevo solo dire che spesso sarebbe tutto piu' semplice con un po' di collaborazione altrui..!! x i sentimenti poco da farci, quelli a senso unico è meglio cercare di spengerli!! Laughing ..dopo essersi accertati che siano veramente a senso unico.. mica detto lo siano!! Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Lun Ago 10, 2009 5:33 pm

sachetta ha scritto:No no, intendevo dire che magari mi piacerebbe pure camminare x la mia strada senza trovar sempre ostacoli da affrontare! Insomma un po' di pianura! Non mi annoierebbe!! Laughing
x gli altri ovviamente non mi piacerebbe stare in un teatro di burattini e io lì a far la burattinaia e muovere i fili Laughing
Volevo solo dire che spesso sarebbe tutto piu' semplice con un po' di collaborazione altrui..!! x i sentimenti poco da farci, quelli a senso unico è meglio cercare di spengerli!! Laughing ..dopo essersi accertati che siano veramente a senso unico.. mica detto lo siano!! Wink
Il fatto è che a volte "l'altra parte" non sa nemmeno cosa prova Evil or Very Mad e combina cazzate a iosa (vedi la 'storia' del signor "C"). Quando poi tu ci metti una LAPIDE sopra...ritorna a chiedere scusa ecc. ecc. Quindi mi chiedo...come fai ad accertarti che siano a senso unico? Lo puoi capire dai comportamenti, ma non sempre, perchè spesso la gelosia fa fare cose che nemmeno immagini e solo DOPO ti fa capire quanto era importante x te quella persona...ma tornare indietro è difficile, MOLTO difficile. Io, l'unica volta che potevo davvero tornare indietro...per orgoglio non l'ho nemmeno preso in considerazione... Evil or Very Mad
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  sachetta Mar Ago 11, 2009 8:38 am

Catia ha scritto:
Il fatto è che a volte "l'altra parte" non sa nemmeno cosa prova Evil or Very Mad e combina cazzate a iosa (vedi la 'storia' del signor "C"). Quando poi tu ci metti una LAPIDE sopra...ritorna a chiedere scusa ecc. ecc. Quindi mi chiedo...come fai ad accertarti che siano a senso unico? Lo puoi capire dai comportamenti, ma non sempre, perchè spesso la gelosia fa fare cose che nemmeno immagini e solo DOPO ti fa capire quanto era importante x te quella persona...ma tornare indietro è difficile, MOLTO difficile. Io, l'unica volta che potevo davvero tornare indietro...per orgoglio non l'ho nemmeno preso in considerazione... Evil or Very Mad
Chi è il signor C ??
Io di solito mi accerto parlandone.. però se l'altra parte non si apre e non mi fa capire.. beh è un grosso problema basarmi su parole poco chiare, atteggiamenti ecc.. ho sempre paura di fraintendere!
Se poi ha le idee poco chiare.. forse è meglio se le schiarisca no? Very Happy Inutile tornare x poi rifare cazzate.. certo io all'infinito non aspetto!!
La lapide posso anche toglierla.. se non la tolgo non è x orgoglio(non sono una persona orgogliosa), ma x altri motivi..
Comunque sto parlando molto in via teorica.. non ho tutta questa esperienza pratica!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Catia Mer Ago 12, 2009 6:59 pm

sachetta ha scritto:
Catia ha scritto:
Il fatto è che a volte "l'altra parte" non sa nemmeno cosa prova Evil or Very Mad e combina cazzate a iosa (vedi la 'storia' del signor "C"). Quando poi tu ci metti una LAPIDE sopra...ritorna a chiedere scusa ecc. ecc. Quindi mi chiedo...come fai ad accertarti che siano a senso unico? Lo puoi capire dai comportamenti, ma non sempre, perchè spesso la gelosia fa fare cose che nemmeno immagini e solo DOPO ti fa capire quanto era importante x te quella persona...ma tornare indietro è difficile, MOLTO difficile. Io, l'unica volta che potevo davvero tornare indietro...per orgoglio non l'ho nemmeno preso in considerazione... Evil or Very Mad
Chi è il signor C ??
Io di solito mi accerto parlandone.. però se l'altra parte non si apre e non mi fa capire.. beh è un grosso problema basarmi su parole poco chiare, atteggiamenti ecc.. ho sempre paura di fraintendere!
Se poi ha le idee poco chiare.. forse è meglio se le schiarisca no? Very Happy Inutile tornare x poi rifare cazzate.. certo io all'infinito non aspetto!!
La lapide posso anche toglierla.. se non la tolgo non è x orgoglio(non sono una persona orgogliosa), ma x altri motivi.. Comunque sto parlando molto in via teorica.. non ho tutta questa esperienza pratica!! Laughing

AZZ...ma come, non ti ricordi più il signor "C"??? (Carlo). Beh, è successo tanti anni fa, ma questa storia (che non c'è stata), ha segnato la mia vita fino a poco tempo fa. Nel senso che non è da tanto tempo che...avrei voluto rivederlo x dirgliene 4. Ma soprattutto, quello che volevo sapere era: "Mi sono immaginata tutto, oppure anche lui provava qualcosa per me"? Tutto qui. Adesso però non m'importa più e, se dovessi rivederlo (e sono certa che non ci riconosceremo... Very Happy ), non vorrei sapere proprio niente, perchè...non fa più parte della mia vita e non lo rivoglio nella mia vita... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Piangere...e sorridere! Empty Re: Piangere...e sorridere!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.