Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:58 am

Dedicato a un amico Novembre 2007

Ti ho conosciuto da poco
e tra poco te ne andrai.
Il vuoto che lascerai sarà incolmabile
e tu lo sai.
Mi lascerai da sola a combattere contro il mondo.
E tutte le nostre parole,
saranno spazzate dal vento.
Non ci sarà conforto,
che lenirà questo dolore.
Nessun sorriso,
che mi ridarà il tuo calore.
La sola volta che ho trovato un amico,
leale e sincero...
Dio lo vuole con se,
al suo fianco, in cielo.
Spero che le tue frasi,
mi facciano per sempre compagnia,
e forse, un domani, ripensandole,
quieteranno questa tempestosa,
anima mia.
Ale, ti voglio bene!!!
Catia.

Caro Alessandro, le tue parole mi hanno commossa fino alle lacrime.
Il tuo abbraccio (seppur virtuale), mi ha riscaldato l'anima, come solo il calore di un vero AMICO sa fare.
Nonostante ti avessi allontanato da me, mi hai accolta di nuovo nel tuo cuore e di questo te ne sarò grata per sempre!!! Ti prometto che non permetterò più a nessuno di intromettersi nella nostra AMICIZIA!

Con affetto...Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Gio Ago 06, 2009 8:00 am

bella, me la ricordo..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:57 pm

sachetta ha scritto:bella, me la ricordo..

Qualche giorno fa io e Alessandro (di Boston) abbiamo fatto una bellissima chiacchierata (o chattata, che dir si voglia) e...mi sono messa davvero a piangere per quello che mi ha detto!
All'inizio mi ha dato una bella "strigliata" per il mio comportamento, ma poi...poi mi ha colmato di così tanta dolcezza. Una dolcezza che mi ha riscaldato il cuore e mi ha fatto piangere. Piangere perchè mi sono resa conto di quanto è bello avere un AMICO come lui, pronto a sgridarti per farti capire gli errori, ma che appena ha finito di sgridarti...ti riempie di coccole. E' stato BELLISSIMO!

E...non è il solo.
Avevo allontanato anche un altro carissimo amico. Ci "conosciamo" da 2 anni, ma solo virtualmente. Non ci siamo mai visti. Nonostante tutto...mi ha sempre aiutata in tutto ciò che poteva e, visto che insegna matematica...mi ha aiutata molto con la scuola, oppure quando avevo problemi con il pc...e ancora quando ero sotto esami.
Ho ricevuto una sua lettera ieri, in risposta alla mia dove gli facevo le mie scuse per averlo allontanato e...adesso siamo più amici di prima. Quello che mi ha scritto...non immagini le emozioni che mi ha dato. E' davvero bellissimo sentire il calore dell'amicizia, soprattutto quando tu (ma in questo caso...IO) l'avevo gettata via!
Questo sono lezioni di vita che servono a capire meglio chi siamo, ma soprattutto...che per gli altri, per gli amici, valiamo MOLTO! E che ci saranno sempre, specie quando ne abbiamo bisogno... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 8:41 am

L'amicizia è un sentimento bellissimo.. può essere in grado di regalarti delle emozioni fortissime, sopratutto se il legame è a doppio filo da tempo!!
Ti capisco benissimo.. quando viene a trovarmi la mia Tata, i miei occhi brillano di luce propria come le stelle!!! Laughing
Basta veramente poco x farci felici, anche solo il riabbracciarla dopo tanto che non ci vediamo, mi rigenera!! Very Happy
Il ritrovarsi dopo tempo.. potenzia tutto al massimo!!
Certo questi sono i veri amici.. Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 12:56 pm

sachetta ha scritto:L'amicizia è un sentimento bellissimo.. può essere in grado di regalarti delle emozioni fortissime, sopratutto se il legame è a doppio filo da tempo!!
Ti capisco benissimo.. quando viene a trovarmi la mia Tata, i miei occhi brillano di luce propria come le stelle!!! Laughing
Basta veramente poco x farci felici, anche solo il riabbracciarla dopo tanto che non ci vediamo, mi rigenera!! Very Happy
Il ritrovarsi dopo tempo.. potenzia tutto al massimo!!
Certo questi sono i veri amici.. Wink

Pare strano, ma...è stato il primo amico che ho avuto, in assoluto. Il primo a cui ho detto che per me l'amicizia non ha sesso...e anche il primo che x questa frase mi ha esternato tutta la sua incredulità non capendo a cosa io mi riferissi. Ma una volta spiegato che cosa significa...mi ha dato ragione (a malincuore, perchè diceva che smorzavo la sua virilità...della quale a me non importava un fico secco... Smile ) e quando ha capito che, in fondo anche per lui era lo stesso...beh...siamo diventati un fiume in piena. Mi ha raccontato TUTTA la sua vita ed io gli ho raccontato la mia. Rispettando i reciproci "impegni" di cuore, senza false gelosie (non ci erano e non ci sono tuttora!). Peccato che non potrò mai abbracciarlo davvero...e so che quando se ne andrà lascerà un vuoto incolmabile, ma...ripensando a lui mi riterrò fortunata perchè avrò avuto il privilegio di averlo come amico...seppure per pochi anni...e non per causa sua, nè mia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 11:10 am

Perchè smorzare la sua virilità? Forse x orgoglio maschile?? Sai come sono loro no.. l'omo è omo ah ah ah Laughing
Pure x me gli amici sono asessuati Laughing
Se sei amico che mi frega tu sia maschio/femmina!! Comunque c'è differenza tra l'amicizia maschile e femminile.. mi piacciono entrambe con le persone giuste, però ecco certi aspetti che x una donna sono importanti , x un uomo non lo sono.. poi magari tra uomo-donna ci sono meno termini di paragone ed è piu' difficile che si instaurino problemi di gelosia, competizione, ecc..parlo in generale xchè io non competo con le mie amiche e nemmeno ne sono gelosa, posso ammirarle, stimarle, "invidiare" in senso buono una loro condizione, del tipo "quanto mi piacerebbe anche a me..", ma stop!!
Comunque non mi sento di preferire l'una rispetto all'altra, come te dico che x me l'amicizia non ha sesso, anche se con sessi differenti ha aspetti diversi! mmm che giro di parole!! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 9:14 pm

sachetta ha scritto:Perchè smorzare la sua virilità? Forse x orgoglio maschile?? Sai come sono loro no.. l'omo è omo ah ah ah Laughing
Pure x me gli amici sono asessuati Laughing
Se sei amico che mi frega tu sia maschio/femmina!! Comunque c'è differenza tra l'amicizia maschile e femminile.. mi piacciono entrambe con le persone giuste, però ecco certi aspetti che x una donna sono importanti , x un uomo non lo sono.. poi magari tra uomo-donna ci sono meno termini di paragone ed è piu' difficile che si instaurino problemi di gelosia, competizione, ecc..parlo in generale xchè io non competo con le mie amiche e nemmeno ne sono gelosa, posso ammirarle, stimarle, "invidiare" in senso buono una loro condizione, del tipo "quanto mi piacerebbe anche a me..", ma stop!!
Comunque non mi sento di preferire l'una rispetto all'altra, come te dico che x me l'amicizia non ha sesso, anche se con sessi differenti ha aspetti diversi! mmm che giro di parole!! Very Happy

No, no...è tutto chiaro! Perchè anche a me accade la stessa cosa. Per es. se chiedo un'opinione ad un amico e ad un'amica...le risposte sono diverse.....MOOOLTO diverse. Però da parte delle amiche femmine...spesso noto una certa gelosia, che traspare sia dai gesti che dalle parole...e sempre spesso...non ne capisco il motivo.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 8:56 am

Perchè ci sono piu' termini di paragone tra donna-donna rispetto a donna-uomo.. partiamo dall'aspetto piu' banale: il fisico! E' ovvio che tra due donne si possono fare dei confronti, tra uomo-donna no! E poi figli, famiglia, .. lavoro già meno xchè ormai quelli che fanno gli uomini li fanno pure le donne! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Lun Ago 10, 2009 5:14 pm

sachetta ha scritto:Perchè ci sono piu' termini di paragone tra donna-donna rispetto a donna-uomo.. partiamo dall'aspetto piu' banale: il fisico! E' ovvio che tra due donne si possono fare dei confronti, tra uomo-donna no! E poi figli, famiglia, .. lavoro già meno xchè ormai quelli che fanno gli uomini li fanno pure le donne! Very Happy

Mica vero, sai? Spesso gli uomini sono molto più critici, sia che stiamo parlando di donne o di uomini e spesso sono così critici verso le persone del sesso opposto che...mi hanno lasciato sbigottita... Shocked Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Mar Ago 11, 2009 8:48 am

mmm sì hai ragione, ora che ci penso conosco un esempio!! Very Happy
Attenti ad ogni minimo particolare! affraid

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Catia Mer Ago 12, 2009 7:16 pm

sachetta ha scritto:mmm sì hai ragione, ora che ci penso conosco un esempio!! Very Happy
Attenti ad ogni minimo particolare! affraid

Ehm...mi sono dimenticata di dire che, non sempre commentano i lati positivi delle donne, ma ANZI...quelli negativi...e sono SPIETATI!!! Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  sachetta Gio Ago 13, 2009 9:25 am

No sono proprio stronzi!!! A me non piace la gente che prende x il culo.. ma questo riesce bene sia a certi maschi che a certe femmine!!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dedicata ad un amico...lontanissimo!!! Empty Re: Dedicata ad un amico...lontanissimo!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.