Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un uomo tutto mio.

2 partecipanti

Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Un uomo tutto mio.

Messaggio  Catia Ven Ago 07, 2009 11:34 pm

Un uomo tutto mio 7/8/09

Voglio un uomo tutto mio,
che mi parli in silenzio,
che mi ascolti sorridendo.
Un uomo che capisca
i miei momenti bui
e me li lasci vivere nella mia solitudine.
Un uomo che capisca,
quando è il momento
di una carezza,
di un bacio,
di un abbraccio,
senza doverlo chiedere.
Un uomo che sia sicuro,
di sè, dell'amore che prova,
e dell'amore che riceve.
Un uomo che mi lasci vivere
i miei spazi, che saranno più belli
perchè lui me li concede.
Che mi dìa il mio tempo,
che sarà più prezioso,
perchè sarà un suo dono.
Un uomo che mi regali un sorriso,
un fiore, una lettera d'amore.
Per farmi sentire
la regina del suo cuore.
Un uomo pronto ad accogliermi
tra le sue braccia,
quando ho paura.
Che mi asciuga le lacrime,
con la sua dolcezza.
Che mi scalda,
con la sua tenerezza.
Un uomo pronto a difendermi
contro il mondo e contro di me.
Che mi faccia sentire ogni istante
che lui per me è il mio re!

Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 7:56 am

Molto bella anche questa..
Ma tu vuoi un Uomo con la "U" maiuscola!! Di questi tempi non è facile eh!! Laughing Credo siano piu' unici che rari..

Un uomo che sia sicuro,
di sè, dell'amore che prova,
e dell'amore che riceve.


Un uomo pronto ad accogliermi
tra le sue braccia,
quando ho paura.


questi sono i versi che mi sono piaciuti di piu'! Smile

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 12:17 pm

sachetta ha scritto:Molto bella anche questa..
Ma tu vuoi un Uomo con la "U" maiuscola!! Di questi tempi non è facile eh!! Laughing Credo siano piu' unici che rari..

Un uomo che sia sicuro,
di sè, dell'amore che prova,
e dell'amore che riceve.


Un uomo pronto ad accogliermi
tra le sue braccia,
quando ho paura.


questi sono i versi che mi sono piaciuti di piu'! Smile

Eh, forse è come dici tu, che è più unico che raro, un uomo così, ma...In fondo parlo solo di un uomo che è sicuro di se stesso, che pur rispettando gli spazi ed i tempi della sua donna, è sicuro di non perderla. Che è consapevole di quanto riceve e vuol dare altrettanto e soprattutto che ha capito che questo tipo di "regali", il donargli quel pizzico di libertà, la lega ancora di più a lui. Può sembrare un controsenso, ma non lo è...è solo dare sicurezza all'altra perchè sa che la sua donna farà altrettanto. Perchè sa che è bello condividere i momenti trascorsi lontani l'uno dall'altra per apprezzare ancora di più lo stare insieme. Sarebbe davvero un compagno impareggiabile, che non ti fa sfiorare nemmeno il pensiero di cambiarlo con un altro...AZZ...hai ragione Sachetta...più scrivo e più me ne rendo conto...un uomo così è davvero UNICO perchè è straordinario!!! Very Happy
Ok...vorrà dire che riporrò le speranze di trovarlo, uno così...a meno che non mi trovi LUIIIIII... Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 11:43 am

Questo tipo di comportamento ha una sola spiegazione: l' INSICUREZZA!! ma propria, non tanto dell'altro..
Se una persona non si sente all'altezza di un rapporto, è lì che si caga addosso e pensa che l'altro potrebbe interessarsi ad un'altra persona "migliore".. Rolling Eyes

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 10:02 pm

sachetta ha scritto:Questo tipo di comportamento ha una sola spiegazione: l' INSICUREZZA!! ma propria, non tanto dell'altro..
Se una persona non si sente all'altezza di un rapporto, è lì che si caga addosso e pensa che l'altro potrebbe interessarsi ad un'altra persona "migliore".. Rolling Eyes

Alloooora...l'insicurezza è data da molti motivi che si intersecano nei meandri della nostra mente. Ho sempre sostenuto che se 'lavori' per rendere sicura (o almeno sicura con te) una persona, a poco a poco certe insicurezze se ne andranno. Quindi un po' di 'colpa' x determinate insicurezze ce l'ha anche chi è vicino al soggetto. Questo però non vuol dire che dobbiamo sempre soffiargli il naso appena gli 'cola il moccolo'...ad un certo punto gli si deve anche dire "questo è il fazzoletto, asciugati il naso" e in quel momento puoi capire se quanto hai fatto è stato recepito...o meno. Se la persona in questione continua ad essere un insicuro, dovrà mettersi alla prova da solo, su ciò che gli fa più paura...Ma questo vuol dire "costringere" se stessi a fare un bel viaggio dentro di noi (e senza assumere sostanze stupefacenti... Laughing ) per crescere, per diventare come vogliamo. Per capire che cosa vogliamo fare 'da grandi', anche se grandi (ma solo di età) lo siamo già. Non è facile raggiungere codesto grado di sicurezza e chissà se troverò mai un uomo che sia in grado di prendermi per mano (x usare un'espressione che conosciamo). Un uomo (un partner) al quale riesca a dire "ho paura"...xchè finora non mi è mai accaduto se non con gli amici...azz....come sono complicata!!! Shocked Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 8:33 am

Forse non ti è mai capitato xchè sei attratta da una certa tipologia di uomo.. a cui tu devi tendere la mano e non viceversa.. xchè tu sei forte e non ne hai bisogno!
Anche di questo ne abbiamo parlato.. Wink
Però pure tu talvolta hai bisogno di una mano e non puoi averla solo dagli amici.. hai bisogno che te la tenda anche un uomo, xchè è una mano "diversa".. non x sminuire quella che ti tende un amico/a eh, ma c'è bisogno anche di questo e tu l'hai capito e lo esprimi con la tua poesia!

x l'insicurezza.. che dire, io x prima sono insicura! E, almeno nel mio caso, credo che molto sia dipeso da come sono cresciuta.. però la mia insicurezza è diversa da quella che intendi tu in questo caso, cioè io non vado mai ad interferire sulla libertà altrui con le mie paure, chiedendo all'altro di isolarsi o simili.. questo no!! Però spesso non mi sento all'altezza e di conseguenza ho paura di perdere ciò che ho, ma in tutti gli ambiti, non solo in amore..!! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un uomo tutto mio. Empty Re: Un uomo tutto mio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.