Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensieri e parole di ieri e di oggi

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mar Giu 23, 2009 10:08 pm

SOGNARE '78/'79

Possibile che non riesco a stare un'ora di seguito senza sognare?
Tante volte ci provo, ma non ci riesco e quando ci provo riesco solo a confondere il sogno con la realtà.
Forse perchè non c'è un grande e netto distacco fra fantasia e la realtà.
Mi piacerebbe sapere se al mondo esistono veramente delle persone che non sognano mai e anche conoscerle.
Eppoi è così bello sognare, specialmente quando nessuno ti disturba.
Non posso o forse non voglio, smettere di sognare.
Perchè?
Perchè i miei sogni sono il mio mondo.
Un mondo fatto su misura per me.
Perchè i miei sogni hanno la trama che voglio io, perchè finiscono come voglio io, mentre la realtà è una domanda senza risposta e quando poi ti arriva una risposta, non è quasi mai come speravi che fosse.
Nei sogni le domande hanno le risposte che vuoi.

Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Mar Giu 23, 2009 10:31 pm

mmm io sono una sognatrice d.o.c.!!! Very Happy
come dici tu ,coi sogni non ci sono limiti di nessun tipo.. che invece la realtà spesso impone..
quindi sognare è bellissimo, xche ti fa buttar giu questi muri!!! Very Happy
però è anche vero che l'esagerazione è controproducente, xche ti distanzia troppo dalla realtà.. e quando poi torni coi piedi x terra .. beh son batoste..

si secondo me c'è chi non sogna.. e di solito sono persone estremamente razionali e inquadrate..non possono lasciarsi andare ai sogni, uscirebebro dai loro schemi!! Very Happy
ma un pochino lo fanno anche loro... spero x loro!!magari è solo apparenza Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mer Giu 24, 2009 9:03 am

sachetta ha scritto:mmm io sono una sognatrice d.o.c.!!! Very Happy
come dici tu ,coi sogni non ci sono limiti di nessun tipo.. che invece la realtà spesso impone..
quindi sognare è bellissimo, xche ti fa buttar giu questi muri!!! Very Happy
però è anche vero che l'esagerazione è controproducente, xche ti distanzia troppo dalla realtà.. e quando poi torni coi piedi x terra .. beh son batoste..

si secondo me c'è chi non sogna.. e di solito sono persone estremamente razionali e inquadrate..non possono lasciarsi andare ai sogni, uscirebebro dai loro schemi!! Very Happy
ma un pochino lo fanno anche loro... spero x loro!!magari è solo apparenza Wink

Rileggendo questo mio scritto (tieni conto dell'età che avevo in quegli anni), mi sono resa conto che non sono cambiata molto. Il che dapprima mi ha un po' spaventato e dopo mi ha fatto tenerezza, perchè significa che non ho perso la voglia di sognare e soprattutto di lottare per realizzare i miei sogni... Embarassed Very Happy
Io non so di preciso come si sentono le persone che non sognano, ma a dirlo a te...dubito che ce ne siano. Magari si vergognano ad ammetterlo perchè così facendo pensano di passare x deboli agli occhi degli altri, ma sotto sotto credo che sognino anche i più razionali e inquadrati Wink Quindi...concordo con te.
Se hai anche tu un pensiero del passato...dimmelooooo! Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Mer Giu 24, 2009 10:45 am

mmmm... sai io quando ero piu piccola ero molto piu razionale ed inquadrata.. credo fosse semplicemente una corazza di difesa!!
poi sono evoluta! Laughing e ho perso un po della mia razionalità, sostituendola con impulsività, sogni...
quindi di pensieri tipo il tuo non ne avevo.. nemmeno da adolescente!
ho iniziato a sognare quando ho acquisito sempre piu consapevolezza della realtà.. non mi piaceva e allora ci fantasticavo su! e lo faccio tuttora eh!
però spesso mi domando a cosa mi serva.. concretamente a niente!!! però passi qualche ora "mentalmente" piacevole..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mer Giu 24, 2009 4:12 pm

sachetta ha scritto:mmmm... sai io quando ero piu piccola ero molto piu razionale ed inquadrata.. credo fosse semplicemente una corazza di difesa!!
poi sono evoluta! Laughing e ho perso un po della mia razionalità, sostituendola con impulsività, sogni...
quindi di pensieri tipo il tuo non ne avevo.. nemmeno da adolescente!
ho iniziato a sognare quando ho acquisito sempre piu consapevolezza della realtà.. non mi piaceva e allora ci fantasticavo su! e lo faccio tuttora eh!
però spesso mi domando a cosa mi serva.. concretamente a niente!!! però passi qualche ora "mentalmente" piacevole..

Posso dirti che mi sono posta anch'io la domanda "a cosa serve sognare" e la risposta ce l'avevo già. Ci sono momenti della vita che i sogni servono a darti la spinta per fare qualcosa di costruttivo ed altri momenti in cui ti rendi conto che non potrai mai realizzare i tuoi sogni (a causa di fattori indipendenti dalla tua volontà) e allora diventa un circolo vizioso, perchè li sogni già realizzati, per non sentirti sconfitta del tutto, così da avere la forza per andare avanti e non abbandonarsi all'apatia. Sogni i sogni ( Laughing ) ed il modo di realizzarli, di eludere i fattori che te lo impediscono, ecc...e credo che questo, in qualche modo, fortifichi il carattere, perchè non ti dai per vinta. Twisted Evil
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mer Giu 24, 2009 4:15 pm

SOLITUDINE '78/'79

Sento il bisogno di star sola,
anche se questa solitudine mi pesa.
Voglio star sola per ripensare al passato, al presente ed al futuro.
Soffro, standomene da sola, ma soprattutto soffro perchè voglio convincermi della realtà,
perchè con la mia solitudine posso parlarmi chiaramente.
Questa solitudine così pesante e così triste, forse è la mia salvezza, forse se sono cambiata lo devo a lei, ma non voglio mai più soffrire.
Voglio che questa sia l'ultima volta che soffro, ma forse sto chiedendo troppo al mio cuore;
gli chiedo di diventare arido e freddo, di non amare più.
Sto chiedendo a me stessa di diventare indifferente alle emozioni che la vita mi può ancora dare.
Forse sto sbagliando, ma la solitudine l'ho cercata per questo, per diventare cinica, per poter ridere delle mie disgrazie e quelle altrui.
Comunque la mia solitudine non è finita qui e forse mi insegnerà a cambiare idea.
Mi insegnerà a prendere la vita così com'è e ad amare la realtà.
Mi insegnerà tante cose e chissà, può darsi che m'insegni che amare è bello, anche se si soffre.

Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Mer Giu 24, 2009 5:57 pm

Catia ha scritto:

Posso dirti che mi sono posta anch'io la domanda "a cosa serve sognare" e la risposta ce l'avevo già. Ci sono momenti della vita che i sogni servono a darti la spinta per fare qualcosa di costruttivo ed altri momenti in cui ti rendi conto che non potrai mai realizzare i tuoi sogni (a causa di fattori indipendenti dalla tua volontà) e allora diventa un circolo vizioso, perchè li sogni già realizzati, per non sentirti sconfitta del tutto, così da avere la forza per andare avanti e non abbandonarsi all'apatia. Sogni i sogni ( Laughing ) ed il modo di realizzarli, di eludere i fattori che te lo impediscono, ecc...e credo che questo, in qualche modo, fortifichi il carattere, perchè non ti dai per vinta. Twisted Evil
dici? e pensare che x l'accezione comune il "sognare" è sinonimo di debolezza..
ma a me non è mai fregato niente di essere "debole", anche se mi rendo conto che talvolta esagero Rolling Eyes

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Mer Giu 24, 2009 6:01 pm

Catia ha scritto:SOLITUDINE '78/'79

Sento il bisogno di star sola,
anche se questa solitudine mi pesa.
Voglio star sola per ripensare al passato, al presente ed al futuro.
Soffro, standomene da sola, ma soprattutto soffro perchè voglio convincermi della realtà,
perchè con la mia solitudine posso parlarmi chiaramente.
Questa solitudine così pesante e così triste, forse è la mia salvezza, forse se sono cambiata lo devo a lei, ma non voglio mai più soffrire.
Voglio che questa sia l'ultima volta che soffro, ma forse sto chiedendo troppo al mio cuore;
gli chiedo di diventare arido e freddo, di non amare più.
Sto chiedendo a me stessa di diventare indifferente alle emozioni che la vita mi può ancora dare.
Forse sto sbagliando, ma la solitudine l'ho cercata per questo, per diventare cinica, per poter ridere delle mie disgrazie e quelle altrui.
Comunque la mia solitudine non è finita qui e forse mi insegnerà a cambiare idea.
Mi insegnerà a prendere la vita così com'è e ad amare la realtà.
Mi insegnerà tante cose e chissà, può darsi che m'insegni che amare è bello, anche se si soffre.

Catia.
si.. xche la solitudine forse è piu brutta della sofferenza..
certo talvolta la seconda supera la prima e allora si sta meglio soli!!.. ma forse non è piu semplicemente la persona giusta..
comunque da questo scritto traspare una delusione amorosa, almeno così mi sembra..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mer Giu 24, 2009 10:24 pm

sachetta ha scritto:
Catia ha scritto:

Posso dirti che mi sono posta anch'io la domanda "a cosa serve sognare" e la risposta ce l'avevo già. Ci sono momenti della vita che i sogni servono a darti la spinta per fare qualcosa di costruttivo ed altri momenti in cui ti rendi conto che non potrai mai realizzare i tuoi sogni (a causa di fattori indipendenti dalla tua volontà) e allora diventa un circolo vizioso, perchè li sogni già realizzati, per non sentirti sconfitta del tutto, così da avere la forza per andare avanti e non abbandonarsi all'apatia. Sogni i sogni ( Laughing ) ed il modo di realizzarli, di eludere i fattori che te lo impediscono, ecc...e credo che questo, in qualche modo, fortifichi il carattere, perchè non ti dai per vinta. Twisted Evil
dici? e pensare che x l'accezione comune il "sognare" è sinonimo di debolezza..
ma a me non è mai fregato niente di essere "debole", anche se mi rendo conto che talvolta esagero Rolling Eyes

Penso che si diventi deboli quando ci si attacca al sogno senza però fare niente per realizzarlo.
Ma...cosa intendi te per "essere debole"? Fammi un esempio se puoi.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Mer Giu 24, 2009 10:29 pm

sachetta ha scritto:[

Catia.
si.. xche la solitudine forse è piu brutta della sofferenza..
certo talvolta la seconda supera la prima e allora si sta meglio soli!!.. ma forse non è piu semplicemente la persona giusta..
comunque da questo scritto traspare una delusione amorosa, almeno così mi sembra..[/quote]

No, Sachetta nessuna delusione amorosa, semmai la delusione di veder sfumare il sogno, dopo che sembrava ci fossero i presupposti per una storia d'amore. In realtà non c'è stato niente, in gran parte per colpa mia e ne ero consapevole...e qui entra in scena il 'sogno', o meglio cosa avrei voluto che quella persona facesse, ma non ha fatto...l'ennesima prova d'amore...(lo so ho esagerato, ma probabilmente non era la persona adatta a me, no? Wink )
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Gio Giu 25, 2009 12:20 am

"debole" xche rimango aggrappata a qualcosa di astratto(sogno), mentre la realtà(concreta) è l'esatto opposto..
purtroppo molti dei mie sogni, non dipendendo solo da me ma anche da altre persone, automaticamente diventano irrealizzabili..
quindi mi potrei evitare di farmi del male fantasticando su un qualcosa di inesistente Rolling Eyes

ecco sì è proprio il sogno sfumato di cui tu parli nel tuo pensiero scritto(non sapevo come chiamarlo eh eh sorry!!)..
vedi che non sa di niente farsi delle aspettative e costruirci castelli attorno, quando poi la realtà, in un batter d'occhio, distrugge tutto?!!
naaaaaaaa a volte mi rendo conto di essere uan grande stupide e reprimo i miei sogni idioti che non diverranno mai realtà!! Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Gio Giu 25, 2009 10:05 am

sachetta ha scritto:"debole" xche rimango aggrappata a qualcosa di astratto(sogno), mentre la realtà(concreta) è l'esatto opposto..
purtroppo molti dei mie sogni, non dipendendo solo da me ma anche da altre persone, automaticamente diventano irrealizzabili..
quindi mi potrei evitare di farmi del male fantasticando su un qualcosa di inesistente Rolling Eyes

ecco sì è proprio il sogno sfumato di cui tu parli nel tuo pensiero scritto(non sapevo come chiamarlo eh eh sorry!!)..
vedi che non sa di niente farsi delle aspettative e costruirci castelli attorno, quando poi la realtà, in un batter d'occhio, distrugge tutto?!!
naaaaaaaa a volte mi rendo conto di essere uan grande stupide e reprimo i miei sogni idioti che non diverranno mai realtà!! Wink

Spesso si resta aggrappati ai sogni proprio per sopravvivere, perchè sentiamo il peso di un'esistenza che non è come vorremo. L'importante è sapere valutare l'entità dei sogni, cioè sapere che alcuni di loro sono a se stanti (tipo film) solo perchè ci piace farli, ma non pensiamo che si realizzino davvero (e non facciamo niente x realizzarli), mentre altri sono il pilastro del nostro futuro perchè ci danno la forza e le motivazioni per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Nel caso del mio vecchio "sogno"...come ho detto sono stata io a non farlo realizzare probabilmente perchè non mi sentivo pronta o forse perchè avevo paura proprio che si realizzasse e non avrei saputo come procedere. Smile
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Gio Giu 25, 2009 11:59 pm

ma allora non era un "sogno" no? Wink
altrimenti l'avresti colto al volo!!
o forse alcuni sogni sono piacevoli solo quando rimangono tali.. mi sa proprio di si!! Rolling Eyes

i sogni realizzabili sono gratificanti.. tu magari stai lì ad immaginarti il traguardo mentre sei a metà strada e questo ti aiuta a proseguire.. ti do ragione al 100%!!
x gli altri sogni, quelli irrealizzabili ,tipo film come dici tu.. secondo me spesso è distruttivo farli, sopratutto quando la realtà è diametralmente opposta! io in questi casi.. mi impegno al massimo e cerco di spengere il sogno ogni qual volta riaffiora..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Ven Giu 26, 2009 8:25 am

sachetta ha scritto:ma allora non era un "sogno" no? Wink

Beh, era un sogno in quanto fantasticavo (chiusa nella mia cameretta), sul comportamento del mio il 'principe azzurro' nei miei confronti, ma ovviamente quando il soggetto faceva qualcosa che non rispecchiava il mio sogno ci restavo male e...insomma era come una storia parallela...lui non si comportava così? E allora io (non so per quale motivo preciso) non facevo quello che mi chiedeva e, anzi, lo facevo arrabbiare. Per es.:il tipo era gelosissimo e s'incazzò di brutto quando mi vide parlare con mio cugino, ma lui non sapeva che era mio cugino... Laughing. Questo fatto mi fece riflettere, anche perchè non potevo parlare con nessuno a dar retta a lui e te immaginati se era possibile. Frequentavamo la stessa scuola e dimmi te come sarebbe stato possibile non parlare mai con nessuno (di sesso maschile)...e poi...e che cazz non stavamo nemmeno insieme, ma che pretendeva???

altrimenti l'avresti colto al volo!! (Ho spiegato sopra il perchè non ho colto questo sogno)
o forse alcuni sogni sono piacevoli solo quando rimangono tali.. mi sa proprio di si!! Rolling Eyes

Oddio...credo che ci siano dei sogni che sono piacevoli in quanto tali...tipo vincita al superenalotto x esempio... Very Happy Ma è chiaro che non devono essere mischiati con la realtà altrimenti impazzisci... Wink

i sogni realizzabili sono gratificanti.. tu magari stai lì ad immaginarti il traguardo mentre sei a metà strada e questo ti aiuta a proseguire.. ti do ragione al 100%!!
x gli altri sogni, quelli irrealizzabili ,tipo film come dici tu.. secondo me spesso è distruttivo farli, sopratutto quando la realtà è diametralmente opposta! io in questi casi.. mi impegno al massimo e cerco di spengere il sogno ogni qual volta riaffiora..

Io invece mi crogiolo nel sogno fino all'ora "X" e poi riprendo a fare le cose che devo...proprio a mo' di film...tutto qua. Senza traumi o altro anche perchè da qualche parte devo pur impiegarla la mia fantasia....no? Razz
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Ven Giu 26, 2009 8:55 am

si lo faccio anch'io, spesso oltrepassando l'ora "X" Laughing Laughing
però .. annullo i sogni troppo distanti dalla realtà, xche mi fanno male ,sapendo che non potrò MAI realizzarli.. Rolling Eyes

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Ven Giu 26, 2009 5:37 pm

sachetta ha scritto:si lo faccio anch'io, spesso oltrepassando l'ora "X" Laughing Laughing
però .. annullo i sogni troppo distanti dalla realtà, xche mi fanno male ,sapendo che non potrò MAI realizzarli.. Rolling Eyes

Ehm...secondo me non dovresti "annullarli", ma soltanto trattarli per quello che sono...solo sogni che sai che non si realizzeranno mai...insomma, una specie di film di cui tu sei l'autrice, la protagonista e quant'altro vuoi... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Sab Giu 27, 2009 9:00 am

no Catia, a me fa troppo male sognare qualcosa che non potrò mai avere, sopratutto in ambito sentimentale..
reprimo il sogno e penso ad altro, è la miglior cura guarda.. sono contrarissima ad alimentare quasto tipo di pensieri!!

ah altra cosa.. non so i tuoi sogni, ma i miei spesso hanno come "protagonisti" persone.. non sono sogni solitudinari, mai!!
ecco mi son sempre domandata se queste persone a cui ho intensamente pensato x ore, mi abbiano mai pensata anche x solo un minuto!! sicuramente no ah ah ah ah(risata nervosa)

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Sab Giu 27, 2009 8:17 pm

sachetta ha scritto:no Catia, a me fa troppo male sognare qualcosa che non potrò mai avere, sopratutto in ambito sentimentale..
reprimo il sogno e penso ad altro, è la miglior cura guarda.. sono contrarissima ad alimentare quasto tipo di pensieri!!

ah altra cosa.. non so i tuoi sogni, ma i miei spesso hanno come "protagonisti" persone.. non sono sogni solitudinari, mai!!
ecco mi son sempre domandata se queste persone a cui ho intensamente pensato x ore, mi abbiano mai pensata anche x solo un minuto!! sicuramente no ah ah ah ah(risata nervosa)

Ma certo che anche i miei sogni hanno come protagonisti, oltre a me, altre persone!!! Laughing sennò che sogni sono??? A dire il vero non mi sono mai posta la domanda se mi hanno pensato oppure no, perchè il sogno era SOLO MIO per cui era irrilevante che loro mi pensassero... Wink
Ora...mi è venuta un po' di curiosità...ma che azz ti sogni te che li devi reprimere xchè sai che non si avvereranno mai? Eppoi...cosa c'è di così tragico nel sognare qualcosa di stupendo, pur sapendo che resterà solo un sogno? Non vuol dire "alimentarlo" ma solo avere una fervida fantasia che però resterà tale... Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Sab Giu 27, 2009 10:09 pm

sogno di trascorrere del tempo con persone, che non posso avere nella realtà quotidiana.. Rolling Eyes
meglio reprimere tutto ciò, non mi porta a niente, anzi , è proprio controproducente x il benessere della mia psiche!! Very Happy
mi chiedo se queste persone mai mi pensano, semplicemente x mantenere i piedi x terra e dire a me stessa di smettere di "affaticare" la mente .. a senso unico(il mio) Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Dom Giu 28, 2009 9:41 am

sachetta ha scritto:sogno di trascorrere del tempo con persone, che non posso avere nella realtà quotidiana.. Rolling Eyes
meglio reprimere tutto ciò, non mi porta a niente, anzi , è proprio controproducente x il benessere della mia psiche!! Very Happy
mi chiedo se queste persone mai mi pensano, semplicemente x mantenere i piedi x terra e dire a me stessa di smettere di "affaticare" la mente .. a senso unico(il mio) Laughing

Ah beh...ti capisco perfettamente! Io spesso sogno di rifare dei percorsi di vita, ma ovviamente in maniera diversa da quelli fatti. So bene che non portano a niente, ma mi sembra, in questo modo, di custodire un pezzo del mio passato che, nonostante non sia stato un granchè (x molti versi), ha contribuito a farmi essere come sono oggi...x cui gli sono grata... Very Happy
Come so anche, che molte persone di quell'epoca non so nemmeno che fine hanno fatto, ma...non mi sono MAI chiesta (e dico sul serio) se mi hanno pensato o no. Non mi interessa. Fanno parte del mio passato, che loro lo abbiano voluto o meno...quindi è solo un ricordo mio.
Per il futuro invece...ehhhh...altro che se ci sono delle persone che popolano i miei sogni!!! Tutte persone molto vicine a me e che non posso 'controllare' poichè ognuno di loro hanno la propria visione della vita ed il proprio percorso personale da seguire... Wink
La mente a senso unico...difficile che non lo sia, quando si parla di sogni... Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Dom Giu 28, 2009 1:05 pm

si , ripensare ad eventuali altre strade imboccate ai bivi di vita.. lo faccio anch'io..
però non ci sogno su, diciamo mi domando "chissà se.." , ma non tendo a sognarci su..
x gli errori fatti idem, potrei fare una lista lunga chilometri con la "ragione", mentre col cuore credo che questa lista sarebbe nulla o poco piu..
un aspetto di me vorrei cambiare, vorrei essere piu razionale, invece spesso agisco in modo impulsivo.. certamente solo in certi ambiti!!! x il resto sono una persona estremamente razionale e ponderata(o almeno cerco di esserlo) e analizzo ogni minimo dettaglio/aspetto di una situazione x cercare la soluzione migliore tra le varie opzioni.. mi sembra di essere un programma x pc ah ah ah :DD
ecco vorrei estendere un po piu questo aspetto anche in altri ambiti.. e diventare un po piu adulta!!
xche non si puo vivere di sogni e cazzate impulsive!! basta!!
spero di riuscirci xche al momento sono sempre distante dal traguardo! devo e voglio riuscire a controllare i miei sentimenti e le conseguenti cazzate compiute!!

ti capisco quando dici del futuro.. nemmeno io sogno persone del mio passato remoto, magari come dici tu mi chiedo chissà che fanno, come stanno, ma sono pensieri fugaci!
mentre penso a persone del passato prossimo..
il futuro è bello plasmarlo a nostro piacere nei sogni, però vorrei smettere di fare anche questo..

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Dom Giu 28, 2009 2:55 pm

sachetta ha scritto:si , ripensare ad eventuali altre strade imboccate ai bivi di vita.. lo faccio anch'io..
però non ci sogno su, diciamo mi domando "chissà se.." , ma non tendo a sognarci su..
x gli errori fatti idem, potrei fare una lista lunga chilometri con la "ragione", mentre col cuore credo che questa lista sarebbe nulla o poco piu..
un aspetto di me vorrei cambiare, vorrei essere piu razionale, invece spesso agisco in modo impulsivo.. certamente solo in certi ambiti!!! x il resto sono una persona estremamente razionale e ponderata(o almeno cerco di esserlo) e analizzo ogni minimo dettaglio/aspetto di una situazione x cercare la soluzione migliore tra le varie opzioni.. mi sembra di essere un programma x pc ah ah ah :DD
ecco vorrei estendere un po piu questo aspetto anche in altri ambiti.. e diventare un po piu adulta!!
xche non si puo vivere di sogni e cazzate impulsive!! basta!!
spero di riuscirci xche al momento sono sempre distante dal traguardo! devo e voglio riuscire a controllare i miei sentimenti e le conseguenti cazzate compiute!!

ti capisco quando dici del futuro.. nemmeno io sogno persone del mio passato remoto, magari come dici tu mi chiedo chissà che fanno, come stanno, ma sono pensieri fugaci!
mentre penso a persone del passato prossimo..
il futuro è bello plasmarlo a nostro piacere nei sogni, però vorrei smettere di fare anche questo..

Sachetta, ma se togli l'impulsività a tutte le tue azioni...non credi che diventerai piatta, come un grafico? Essere razionali su molte cose, ok...ma sui sentimenti...mmmmm...non mi pare il caso. Risulteresti calcolatrice e arida, insomma...toglieresti a te stessa la parte, a mio avviso, più bella che ogni essere umano ha insita in sè... Wink Very Happy
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Dom Giu 28, 2009 9:22 pm

eliminarla totalmente no.. ma sicuramente non agire SOLO d'impulso come spesso faccio si.. Rolling Eyes

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Catia Lun Giu 29, 2009 3:39 am

sachetta ha scritto:eliminarla totalmente no.. ma sicuramente non agire SOLO d'impulso come spesso faccio si.. Rolling Eyes

Allora concordo. Solo d'impulso no, altrimenti siamo sconsiderati... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  sachetta Lun Giu 29, 2009 8:20 am

appunto ah ah ah Laughing Laughing
mi rendo conto che talvolta sono un po scellerata!! Very Happy beh sempre entro certi limiti eh, limiti sentimentali, insomma non è che vado fuori a sparare alla folla!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pensieri e parole di ieri e di oggi Empty Re: Pensieri e parole di ieri e di oggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.