Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli adolescenti...soli contro il mondo

2 partecipanti

Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Ven Giu 26, 2009 9:02 am

Da alcuni racconti che mi sono stati fatti di recente mi sono resa conto che sempre più adolescenti devono ricorrere alle cure mediche. C'è chi è in cura dallo psicologo e chi ha dovuto ricorrere a terapie (pillole) perchè la psiche, non reggendo, ha sfogato in una vera e propria malattia.
Come mai noi, gerazione preistorica, non abbiamo avuto gli stessi problemi? Eravamo psicologicamente più forti, oppure, più semplicemente, avevamo meno soldi e meno ambizioni?
Insomma, ma sarà mai possibile che ci si debba far condizionare dalle pubblicità, dai telefilm e quant'altro?
Devo dire però che anche la scuola ha il suo peso, specie per chi non è forte come vorrebbe e fa si che un individuo che sta crescendo si senta sempre più a disagio con i coetanei.
E' una specie di competizione "a morte", sia per i risultati che devono conseguire che per la visibilità che il soggetto deve avere.
E' possibile pensare di uccidersi se non si viene promossi a scuola??? (A me non è mai capitato di avere di questi pensieri... Very Happy )...perchè hanno tali pensieri?
Il non essere popolare, il non far parte del gruppo più cool della scuola li mette a disagio fino a farli pensare che "sarebbe meglio se morissi" Shocked
Per quanto mi riguarda tutto questo lo trovo assurdo e allo stesso tempo mi incavolo come una bestia.
Ma come? Come si può pensare una cosa del genere? Se non fai parte di un gruppo...createne uno, no? Se non riesci a creartelo...stai da sola, vuol dire che la tua originalità, la tua personalità, non teme la solitudine e, ancor meglio...nessuno può eguagliarti... Wink
Azz...ma solo io pensavo ste cose quando avevo 15 anni? Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Ven Giu 26, 2009 10:34 am

E' possibile pensare di uccidersi se non si viene promossi a scuola??? (A me non è mai capitato di avere di questi pensieri... Very Happy )...perchè hanno tali pensieri?
Il non essere popolare, il non far parte del gruppo più cool della scuola li mette a disagio fino a farli pensare che "sarebbe meglio se morissi" Shocked

affraid affraid affraid affraid
ma io spero vivamente che questi casi estremi siano isolati!!! Shocked

comunque anche quando ero adolescente io(non millenni fa eh!!), la maggior parte erano effettivamente omologati!
abbigliamento, trucco, capelli, modi di dire/fare.. io sinceramente "copiavo" quello che mi piaceva, x il resto no!! però ricordo di gruppetti di bimbe tutte uguali.. ohibò!! Suspect
mentre la stronzaggine dei coetanei adolescenti è unica!! piu o meno si amntiene tale dall'asilo , fino a scuole superiori inoltrate..
si parte con naaaa na na ana na io ce l'ho e te no!!.. e si prosegue con prese di culo varie riguardo l'aspetto fisico, linguaggio, problemi vari..
come son bravi i bimbetti ad innalzare qualcuno tipo re supremo e a sbeffeggiare qualcun altro facendolo sprofondare sottoterra... sarà x questo che non sopporto la maggior parte dei ragazzini/e?!!! Laughing Laughing

x le cure mediche.. non è un problema solo adolescenziale.. ma anche dell'età adulta!!
io credo solo i bambini sono risparmiati(e non tutti)..
non me la sento di dar tutta la colpa alla società(anche se ne ha una buona fetta!!).. dipende molto anche dal carattere della persona, dal suo vissuto familiare e chi piu ne ha piu ne metta! Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Ven Giu 26, 2009 12:48 pm

sachetta ha scritto:
comunque anche quando ero adolescente io(non millenni fa eh!!), la maggior parte erano effettivamente omologati!
abbigliamento, trucco, capelli, modi di dire/fare.. io sinceramente "copiavo" quello che mi piaceva, x il resto no!! però ricordo di gruppetti di bimbe tutte uguali.. ohibò!! Suspect

Anche ai miei tempi era così (qualche millennio fa... Laughing )...sin dall'asilo... Rolling Eyes Beh...io non copiavo...facevo solo quello che mi andava di fare, evitando accuratamente le bimbette sofisticate, quelle con la puzza sotto al naso che si credono chissà chi perchè non suscitavano il mio interesse...insomma non mi "dicevano" proprio nulla e figuriamoci se volevo far parte del loro gruppetto....GIAMMAI!!! Evil or Very Mad

mentre la stronzaggine dei coetanei adolescenti è unica!! piu o meno si amntiene tale dall'asilo , fino a scuole superiori inoltrate..

La stronzaggine...è diventato un male comune a molti...se non lo sei...sei fuori! A me sembra invece che "fuori" (di testa) lo siano loro! Ma, ripeto, è stato così anche ai miei tempi, ma...boh?! che ti devo dire...io avevo delle amiche con cui studiavo e con cui uscivo. Poi un giorno scoprii che tra queste amiche ce n'era una che se poteva mi mandava all'aria tutti i piani e il motivo?...era gelosa di me a 'pelle' per cosa di preciso non lo so visto che lei era le secchiona della scuola, ma era anche carina... credo che sia stato per la mia simpatia anche perchè ritengo di non avere avuto altro allora come ora... Very Happy Fatto sta che i ragazzi ridevano e scherzavano con me, mi raccontavano i fatti loro (famiglia, fidanzate, ecc...) senza mancarmi di rispetto, mentre lei veniva tenuta in disparte perchè i ragazzi ritenevano che se la tirasse parecchio...pensa te!!!

si parte con naaaa na na ana na io ce l'ho e te no!!.. e si prosegue con prese di culo varie riguardo l'aspetto fisico, linguaggio, problemi vari..
come son bravi i bimbetti ad innalzare qualcuno tipo re supremo e a sbeffeggiare qualcun altro facendolo sprofondare sottoterra... sarà x questo che non sopporto la maggior parte dei ragazzini/e?!!! Laughing Laughing

Concordo, sono bravissimi ad essere stronzi... Very Happy Ma...lo sai che dopo aver innalzato qualcuno a capo supremo, il tizio può fare un volo in caduta libera fino a sfracellarsi a terra??? lol!
Quello che voglio dire è che io sono sempre stata una tipa calma e tranquilla (o almeno c'ho provato Very Happy)...bastava non stuzzicarmi perchè in caso contrario...menavo! Embarassed Ma non era colpa mia...mi ci sentivo costretta...insomma della serie "Non rompermi le palle o le prendi", quindi bastava lasciarmi in pace ed il gioco era fatto... Twisted Evil
Di solito facevo a botte con i maschietti perchè le femminucce le trovavo così fragili che temevo di frantumarle con uno schiaffo...ma all'occorrenza tutte ste paranoie mi passavano e...le hanno prese anche loro.

x le cure mediche.. non è un problema solo adolescenziale.. ma anche dell'età adulta!!
io credo solo i bambini sono risparmiati(e non tutti)..
non me la sento di dar tutta la colpa alla società(anche se ne ha una buona fetta!!).. dipende molto anche dal carattere della persona, dal suo vissuto familiare e chi piu ne ha piu ne metta! Wink

Io nella "società" ci inzuppo anche i genitori che sempre più spesso sono latitanti, o se ci sono non hanno mai tempo per ascoltare i propri figli (e su questo ho un paio di esmpi vicini a me).
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Ven Giu 26, 2009 5:04 pm

Anche ai miei tempi era così (qualche millennio fa... Laughing )...sin dall'asilo... Rolling Eyes Beh...io non copiavo...facevo solo quello che mi andava di fare, evitando accuratamente le bimbette sofisticate, quelle con la puzza sotto al naso che si credono chissà chi perchè non suscitavano il mio interesse...insomma non mi "dicevano" proprio nulla e figuriamoci se volevo far parte del loro gruppetto....GIAMMAI!!! Evil or Very Mad

ah ma quelle è dalla preistoria che esistono :DD
io avevo/ho un'amica un po così, un po vamp diciamo.. però è tutta apaprenza, in realtà interiormente non è affatto vamp Wink


La stronzaggine...è diventato un male comune a molti...se non lo sei...sei fuori! A me sembra invece che "fuori" (di testa) lo siano loro! Ma, ripeto, è stato così anche ai miei tempi, ma...boh?! che ti devo dire...io avevo delle amiche con cui studiavo e con cui uscivo. Poi un giorno scoprii che tra queste amiche ce n'era una che se poteva mi mandava all'aria tutti i piani e il motivo?...era gelosa di me a 'pelle' per cosa di preciso non lo so visto che lei era le secchiona della scuola, ma era anche carina... credo che sia stato per la mia simpatia anche perchè ritengo di non avere avuto altro allora come ora... Very Happy Fatto sta che i ragazzi ridevano e scherzavano con me, mi raccontavano i fatti loro (famiglia, fidanzate, ecc...) senza mancarmi di rispetto, mentre lei veniva tenuta in disparte perchè i ragazzi ritenevano che se la tirasse parecchio...pensa te!!!
beh i ragazzi sono piu "alla mano" di molte ragazze.. poi tra ragazze nascono competizioni, gelosie, critiche sottili e pungenti, ecc.. che tra maschi opp maschi-femmine non nascono..
io mi trovo molto bene con amici maschi, meglio che con alcune amiche(femmine) !! Wink


Concordo, sono bravissimi ad essere stronzi... Very Happy Ma...lo sai che dopo aver innalzato qualcuno a capo supremo, il tizio può fare un volo in caduta libera fino a sfracellarsi a terra??? lol!
Quello che voglio dire è che io sono sempre stata una tipa calma e tranquilla (o almeno c'ho provato Very Happy)...bastava non stuzzicarmi perchè in caso contrario...menavo! Embarassed Ma non era colpa mia...mi ci sentivo costretta...insomma della serie "Non rompermi le palle o le prendi", quindi bastava lasciarmi in pace ed il gioco era fatto... Twisted Evil
Di solito facevo a botte con i maschietti perchè le femminucce le trovavo così fragili che temevo di frantumarle con uno schiaffo...ma all'occorrenza tutte ste paranoie mi passavano e...le hanno prese anche loro.
ah ah grande :DDD
no io non facevo incontri di box, ma la mia lingua era piu che sufficiente!! :DDD



Io nella "società" ci inzuppo anche i genitori che sempre più spesso sono latitanti, o se ci sono non hanno mai tempo per ascoltare i propri figli (e su questo ho un paio di esmpi vicini a me).
facciamo anche tre vah, io è da quando avevo 13 anni che vivo sola con mio nonno!!Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Ven Giu 26, 2009 5:52 pm

[quote="sachetta"][quote]
io avevo/ho un'amica un po così, un po vamp diciamo.. però è tutta apaprenza, in realtà interiormente non è affatto vamp Wink
Allora quella non conta...Razz Io parlo di quelle "vere" che ti rompono le palle perchè ti vedono diversa da loro e temono la concorrenza (in popolarità), quelle che cercano di tenerti sotto controllo e pur di farlo ti invitano nel loro gruppo...immaginati la faccia quando scoprono che a te non te ne frega nulla davvero e che non è solo un atteggiamento (tipo volpe che non arriva all'uva) Laughing


beh i ragazzi sono piu "alla mano" di molte ragazze.. poi tra ragazze nascono competizioni, gelosie, critiche sottili e pungenti, ecc.. che tra maschi opp maschi-femmine non nascono..
io mi trovo molto bene con amici maschi, meglio che con alcune amiche(femmine) !! Wink

Esatto...non c'è competizione (mmm...non sempre...io facevo le gare con i maschietti e rosicavano parecchio quando perdevano... Laughing ). Il punto è proprio questo...la competizione. I maschi riescono ad essere competitivi tra loro senza essere invidiosi (tranne alcune eccezioni) e insieme riescono a fare cose egregie, specie nello sport, mentre noi femmine...lasciamo perdere, non riusciamo mai a coalizzarci per una buona causa, tutte vogliono essere primedonne e va a finire che facciamo figurette! silent


ah ah grande :DDD
no io non facevo incontri di box, ma la mia lingua era piu che sufficiente!! :DDD

Beh...ma quando la lingua non basta...e poi li avevo avvisati... Wink

facciamo anche tre vah, io è da quando avevo 13 anni che vivo sola con mio nonno!!Very Happy

Anch'io sono cresciuta coi nonni perchè i miei lavoravano e devo dire che mi sono trovata proprio bene, ma non credere...me le dava anche mia nonna che era una "pasta" pensa te com'ero? Rolling Eyes
Solo che nonostante fossi un po' vivace (perchè andavo a giocare con i maschi e lei non voleva) riuscivo anche ad essere affettuosa, premurosa e, in caso di bisogno, davo volentieri una mano e non disdegnavo i lavori pesanti....insomma cercavo di farmi perdonare... Very Happy Razz
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Sab Giu 27, 2009 8:57 am

mi ricordi tanto una mia vecchia compagna delle elemntari che stava sempre coi maschi ed andava a giocare a calcio con loro! Very Happy
e teneva i capelli corti corti a maschietto!
no io il sesso maschile l'ho "scoperto" (intendo nei rapporti di amicizia) piu tardi.. sopratutto da quando ho conosciuto il mio amico-fratello.. ogni tanto anche noi litighiamo, ma il rapporto che c'è è di un equilibrio tale che nessun altro rapporto con una ragazza potrebbe avere..
le ragazze sono piu complesse, è inutile!!
e poi lui mi ha sempre aiutato nell'interpretare certi comportamenti maschili eh eh .. fa sempre comodo farsi aprire gli occhi, xche noi donne abbiamo troppi girogogoli mentali, mentre x gli uomini è tutto estremamente piu semplice! Very Happy

i nonni x molte persone sono dei pilastri.. a me però la figura della nonna è un po mancata, xche ne ho avuta solo una con cui ho abitato insieme solo da molto piccola, l'altra era gia morta..
comunque lei è stata l'unica figura materna che ho avuto nella mia vita(era presente, ma non quanto nonno che abita con me!) e quando se n'è andata mi ha lasciato un vuoto incolmabile..
io credo che il lutto l'ho superato dopo 1 anno!! quanti pianti!! ma la sento qui vicina a me e mi son presa anche la sua catenina e la fede x sentirla piu vicina!! non l'ho piu tolta, me la faranno togliere giusto x operarmi ah ah
nonno è importantissimo.. lui mi ha fatto da mamma e babbo!! non oso immaginare quando se ne andrà lui!!! non voglio nemmeno pensarci!! è la mia famiglia!!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Sab Giu 27, 2009 8:11 pm

sachetta ha scritto:mi ricordi tanto una mia vecchia compagna delle elemntari che stava sempre coi maschi ed andava a giocare a calcio con loro! Very Happy
e teneva i capelli corti corti a maschietto!
no io il sesso maschile l'ho "scoperto" (intendo nei rapporti di amicizia) piu tardi.. sopratutto da quando ho conosciuto il mio amico-fratello.. ogni tanto anche noi litighiamo, ma il rapporto che c'è è di un equilibrio tale che nessun altro rapporto con una ragazza potrebbe avere..
le ragazze sono piu complesse, è inutile!!
e poi lui mi ha sempre aiutato nell'interpretare certi comportamenti maschili eh eh .. fa sempre comodo farsi aprire gli occhi, xche noi donne abbiamo troppi girogogoli mentali, mentre x gli uomini è tutto estremamente piu semplice! Very Happy

Io ho un cugino che ha 1 anno più di me che viveva ad uscio-ad uscio con i miei nonni. Devi sapere che mia nonna mi 'badava' dopo la scuola x cui appena fatti i compiti andavo a rompere le scatole a mio cugino xchè volevo giocare e puoi immaginare i giochi che facevamo...pallone, figurine, biglie, soldatini, ecc. ecc.
Però, come dici tu, ho avuto modo di constatare che i maschi (almeno a quei tempi) facevano ragionamenti più lineari, senza tanti patemi e paranoie, mentre io già mi facevo troppe domande su tutto...azzarola! Ma non ho avuto, in mio cugino, un amico...solo un cugino con cui giocare e fare a botte... Twisted Evil Gli amici maschi li ho scoperti subito alle elementari...coalizione di gruppo per vincere un gioco... Laughing

i nonni x molte persone sono dei pilastri.. a me però la figura della nonna è un po mancata, xche ne ho avuta solo una con cui ho abitato insieme solo da molto piccola, l'altra era gia morta..
comunque lei è stata l'unica figura materna che ho avuto nella mia vita(era presente, ma non quanto nonno che abita con me!) e quando se n'è andata mi ha lasciato un vuoto incolmabile..
io credo che il lutto l'ho superato dopo 1 anno!! quanti pianti!! ma la sento qui vicina a me e mi son presa anche la sua catenina e la fede x sentirla piu vicina!! non l'ho piu tolta, me la faranno togliere giusto x operarmi ah ah
nonno è importantissimo.. lui mi ha fatto da mamma e babbo!! non oso immaginare quando se ne andrà lui!!! non voglio nemmeno pensarci!! è la mia famiglia!!

I nonni...vero...grande invenzione che purtroppo non tutti hanno (mio figlio x es. considera nonni i genitori del mio ex marito...forse perchè le nonne che gli è rimasto sono MOLTO latitanti).
Mia nonna...ovvio che mi ha fatto da mamma. Mi ha insegnato praticamente tutto, cucinare, fare i piatti, lavorare a maglia, uncinetto, i letti...tutto! E quello che ricordo ancora con tanta tenerezza è il fatto che, qualsiasi cosa facessi (lavori di casa) lei era soddisfattissima e mi elogiava sempre (mia madre non l'ha MAI fatto)...mio nonno invece mi ha insegnato diverse cose sul giardinaggio (faceva il giardiniere) e un po' l'orto, ma più che altro mi raccontava la storia della sua famiglia e di come aveva vissuto fino a quel momento e, credimi, erano delle bellissime storie (non inventate) che mi insegnavano a reagire e combattere per andare avanti nella vita, con dignità e determinazione...era davvero fortissimo!!! Twisted Evil Se n'è andato 6 anni fa a 96 anni...il giorno prima mi disse "Caponero (uno dei soprannomi che mi aveva dato), sono stanco e prego che Dio mi faccia finalemente riposare. Ormai ho fatto tante cose, ho lavorato tanto...mi merito un po' di riposo". Lo guardai negli occhi e vidi che davvero era stanco di vivere ed aveva dato tantissimo ai suoi cari...era giusto che riposasse. I love you
Ma...sul comodino ho una sua foto e sulla scarpiera ho un oggetto appartenuto a mia nonna al quale teneva tanto, ma...ho tante cose sia di lui che di lei e soprattutto...ho molti bellissimi ricordi che non dimenticherò mai e che cerco di trasmettere ai miei figli.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Sab Giu 27, 2009 10:14 pm

che belle immagini...
i nonni sono in grado di trasmettere e lasciare tanto.. secondo me anche xche appartengono ad una generazione molto diversa dalle odierne, loro credono e basano la loro vita su determinati valori..
io trovo in loro una sicurezza che ad es nei genitori NON vedo..
quindi capisco benissimo quello che tu dici e poi.. i loro insegnamenti sono i piu preziosi a mio avviso Wink
ps: mio babbo però noto che mantiene diversi aspetti dei nonni e questo mi piace molto.. mi da sicurezza

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Dom Giu 28, 2009 9:46 am

sachetta ha scritto:che belle immagini...
i nonni sono in grado di trasmettere e lasciare tanto.. secondo me anche xche appartengono ad una generazione molto diversa dalle odierne, loro credono e basano la loro vita su determinati valori..
io trovo in loro una sicurezza che ad es nei genitori NON vedo..
quindi capisco benissimo quello che tu dici e poi.. i loro insegnamenti sono i piu preziosi a mio avviso Wink
ps: mio babbo però noto che mantiene diversi aspetti dei nonni e questo mi piace molto.. mi da sicurezza

Per questo motivo appena mi si presenta l'occasione, racconto dei miei nonni o di mio padre. In fondo a me hanno insegnato tanto e trovo giusto, nel possibile, donare ai miei figli ciò che loro mi hanno dato, con i racconti delle loro esperienze e del loro percorso. Non è facile e spesso ho l'impressione che non interessino, ma...credo che se raccontati in modo giusto possono essere apprezzati, se non istantaneamente, per il futuro.
Mio padre...che te lo dico a fare? Penso che tu abbia capito che tipo d'uomo era e che perdita è stata per me, ma soprattutto per i miei figli.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Dom Giu 28, 2009 12:51 pm

ho capito bene il tipo di rapporto, molto stretto Wink
a me i racconti piacciono moltissimo.. anche se spesso mi piace anche chiacchierare ah ah ah .. ohioi Embarassed
babbo mi parla sempre del passato, di varie storielle che accadevano nei paesi, di mia nonna( Sad ).. mi piace tantissimo starlo ad ascoltare e poi i suoi racconti mi insegnano sempre molte cose..
devo ammettere che il mondo d'oggi è notevolmente diverso da quello di ieri, fa piu schifo x l'aspetto umanitario, x i progressi scientifici beh ovviamente è migliore!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Dom Giu 28, 2009 2:51 pm

sachetta ha scritto:ho capito bene il tipo di rapporto, molto stretto Wink
a me i racconti piacciono moltissimo.. anche se spesso mi piace anche chiacchierare ah ah ah .. ohioi Embarassed
babbo mi parla sempre del passato, di varie storielle che accadevano nei paesi, di mia nonna( Sad ).. mi piace tantissimo starlo ad ascoltare e poi i suoi racconti mi insegnano sempre molte cose..
devo ammettere che il mondo d'oggi è notevolmente diverso da quello di ieri, fa piu schifo x l'aspetto umanitario, x i progressi scientifici beh ovviamente è migliore!

Ti sembrerà strano, ma...ho notato che i miei racconti, alla lunga sono soporiferi... Laughing (dovrei brevettarli come sonnifero!!!). Però ho anche notato che quelli a cui li racconto sono interessati e, se fanno come me, prendono quei racconti per riflettere sullo stato in cui si trovano...come un'altra opzione che possiamo scegliere e che non sapevamo esistesse.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Dom Giu 28, 2009 9:24 pm

dipende dall'ascoltatore secondo me Laughing
a me piace ascoltare e parlare, x cui non mi addormento mai.. xche comunque dialogo col narratore durante il suo racconto Very Happy
poi beh , ci son pure eprsone a cui non piace ascoltare o parlare o entrambi.. loro magari zzzzzzzzzzzzzzzzzzz... Sleep

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Lun Giu 29, 2009 3:42 am

sachetta ha scritto:dipende dall'ascoltatore secondo me Laughing
a me piace ascoltare e parlare, x cui non mi addormento mai.. xche comunque dialogo col narratore durante il suo racconto Very Happy
poi beh , ci son pure eprsone a cui non piace ascoltare o parlare o entrambi.. loro magari zzzzzzzzzzzzzzzzzzz... Sleep

Il fatto è che, sempre più spesso, mi sembra d'essere mio nonno, che ogni volta che gli capitava l'occasione...raccontava x l'ennesima volta una storia...azz...la vecchiaia si sta facendo sentireeee... Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Lun Giu 29, 2009 8:19 am

dici che sei ripetitiva? Laughing
beh meglio dir una cosa piu volte , che una sola volta, io dico sempre che "è meglio puntualizzare" Laughing
poi dai certe storie sono piacevoli da ascoltare anche piu volte.. Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Lun Giu 29, 2009 9:16 am

sachetta ha scritto:dici che sei ripetitiva? Laughing
beh meglio dir una cosa piu volte , che una sola volta, io dico sempre che "è meglio puntualizzare" Laughing
poi dai certe storie sono piacevoli da ascoltare anche piu volte.. Wink

Si, lo so che è meglio puntualizzare, ma...come dice qualcuno..."ora basta...questa la so a memoria"... Twisted Evil
Ma il fatto non è conoscere la storiella a memoria, ma bensì capire il significato della storia ed il suo insegnamento... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Lun Giu 29, 2009 10:30 am

si però, anche se una storia la so a memoria, dire così mi sembra scortese!! Embarassed
babbo spesso me le ripete 40 volte x sottolineare la "morale" della storiella.. talvolta mi scappa detto "si lo so, me l'hai raccontato tante volte"!! Laughing
poverino, magari se la prende, non lo farò piu!! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Lun Giu 29, 2009 12:36 pm

sachetta ha scritto:si però, anche se una storia la so a memoria, dire così mi sembra scortese!! Embarassed
babbo spesso me le ripete 40 volte x sottolineare la "morale" della storiella.. talvolta mi scappa detto "si lo so, me l'hai raccontato tante volte"!! Laughing
poverino, magari se la prende, non lo farò piu!! Very Happy

Non so se tuo padre se la prende o no...io non me la prendo. O meglio...non me la prendo per il fatto che mi hanno fatto notare che sono ripetitiva, ma piuttosto me la prendo x il fatto che, nonostante l'abbia raccontata un migliaio di volte, l'interlocutore non mi ha effettivamente ascoltato, poichè ha commesso l' "errore" che avrebbe evitato se si fosse ricordato della storiella in questione...della serie...ogni tanto date ascolto e non fate solo finta... Razz
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Lun Giu 29, 2009 2:24 pm

mio babbo è permaloso!! quindi c'è caso se la prenda!! Very Happy

secondo me non è che non ti hanno ascoltata.. semplicemente non hanno seguito la famosa "morale".. Rolling Eyes
quante volte capita di fare qualcosa di "moralmente" sbagliato e di dire "si lo so lo so.." Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Lun Giu 29, 2009 8:05 pm

sachetta ha scritto:mio babbo è permaloso!! quindi c'è caso se la prenda!! Very Happy

secondo me non è che non ti hanno ascoltata.. semplicemente non hanno seguito la famosa "morale".. Rolling Eyes
quante volte capita di fare qualcosa di "moralmente" sbagliato e di dire "si lo so lo so.." Laughing

Vero capita spesso, ma...allora poi non voglio sentire dire "perchè non me l'hai detto prima"?...xchè io a modo mio, glielo avevo detto...no?;-)
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Mar Giu 30, 2009 8:13 am

dunque, sinceramente credo di NON avere mai detto quella frase a mio parere infelice(!!!) a nessuno!
caz vuol dire "xche non me l'hai detto prima?"...??? xche tu un cervello x sapere cosa fare non ce l'hai?!!
e poi se anche sbagli, che è colpa dell'altro?!!! ma no comment!!!
ste cose proprio mi fanno inca***re!!! Mad
le gente che riversa i propri errori sugli altri.. beh ha vita breve con me.. ognuno è artefice delle proprie azioni e dei propri errori, e a meno che non si stia parlando di un infante, non ci sono scuse!!
la resposnabilità è di chi compie quell'azione, non degli altri che dovrebbero "dirigere"(???) il demente in questione!!! grrrrrrrr

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Catia Dom Lug 05, 2009 11:40 am

sachetta ha scritto:dunque, sinceramente credo di NON avere mai detto quella frase a mio parere infelice(!!!) a nessuno!
caz vuol dire "xche non me l'hai detto prima?"...??? xche tu un cervello x sapere cosa fare non ce l'hai?!!
e poi se anche sbagli, che è colpa dell'altro?!!! ma no comment!!!
ste cose proprio mi fanno inca***re!!! Mad
le gente che riversa i propri errori sugli altri.. beh ha vita breve con me.. ognuno è artefice delle proprie azioni e dei propri errori, e a meno che non si stia parlando di un infante, non ci sono scuse!!
la resposnabilità è di chi compie quell'azione, non degli altri che dovrebbero "dirigere"(???) il demente in questione!!! grrrrrrrr

Purtroppo cara Sachetta, spesso ti senti dire questa frase anche da persone adulte...molto più adulte di te. Di solito se a dirla è qualcuno molto più piccolo/a di me, mi metto a spiegare che se avesse anche solo preso in considerazione l'opzione non avrebbe fatto male. Ma quando sono persone più grandi a farlo...beh...ma che gli vuoi spiegare? E' palese che l'hanno fatto perchè si sentono onnipotenti e vorrebbero davvero esserlo...x cui l'unica cosa che mi viene da fare...e scuotere la testa (come dire...non c'è più niente da fare)... Evil or Very Mad
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  sachetta Lun Lug 06, 2009 8:57 am

forse si sentono sempre infanti e non in grado di assumersi delle responsabilità? Rolling Eyes
di conseguenza la colpa cade sull'altro.. un po come quando un bimbo sbaglia.. è colpa del genitore!
chissà xche se sbagliavo io da bimba era solo colpa mia!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gli adolescenti...soli contro il mondo Empty Re: Gli adolescenti...soli contro il mondo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.