Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci vuole coraggio...e tanto!

2 partecipanti

Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Mer Ago 05, 2009 11:50 pm

Ci vuole coraggio. 27/07/08

Per amare,
ci vuole coraggio.
Lottare non è facile,
per qualcosa di cui si ha
paura.
La paura di donare
a qualcuno,
tutto l'amore che hai.
La paura di uscirne
in frantumi.
La paura di sbagliare.
Ci vuole coraggio,
per dire "Ti Amo",
e dirlo davvero.
E più si ama e meno
lo diciamo.
Perchè ci vuole coraggio,
per dire Ti Amo.
Per combattere
per l'amore in cui credi,
che senti,
che vivi, dentro di te.
Ci vuole coraggio,
ma non tutti ce l'hanno.
Vivere non è mai facile,
ma non lottare
per paura dell'amore
non è vivere
è solo...sopravvivere.
Se tu non hai il coraggio,
io non posso dartelo,
ma posso vivere e lottare
per le cose in cui credo.
Ma l'amore...
quando lo troverò,
combatterò per lui.
E, se ci vuole coraggio,
io l'avrò!

Catia
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:01 am

Spero che stavolta questa poesia resti qui, dove l'ho messa e nessuno si arroghi il diritto di cancellarla...e nemmeno di cancellare altri posts. GRAZIE!
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  sachetta Gio Ago 06, 2009 8:21 am

Secondo me non serve del coraggio x amare, è un sentimento naturale, spontaneo, vien da sè!
Mentre la paura di sbagliare è una brutta ombra in un rapporto.. e secondo me c'è sopratutto quando abbiamo paura di perdere l'altro, altrimenti no..
Dobbiamo essere coraggiosi forse sopratutto nel rialzarsi! Ma non nell'amare, almeno x me funziona così! Wink
Però ci saranno sicuramente persone che hanno paura di provare certi sentimenti.. ma xche'? x le esperienze negative del passato?o c'è pure dell'altro? Certe sensazioni sono troppo belle.. e precludersi di viverle x paura, forse non è giusto.. almeno non sempre! Very Happy

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Ven Ago 07, 2009 11:17 pm

sachetta ha scritto:Secondo me non serve del coraggio x amare, è un sentimento naturale, spontaneo, vien da sè!
Mentre la paura di sbagliare è una brutta ombra in un rapporto.. e secondo me c'è sopratutto quando abbiamo paura di perdere l'altro, altrimenti no..
Dobbiamo essere coraggiosi forse sopratutto nel rialzarsi! Ma non nell'amare, almeno x me funziona così! Wink
Però ci saranno sicuramente persone che hanno paura di provare certi sentimenti.. ma xche'? x le esperienze negative del passato?o c'è pure dell'altro? Certe sensazioni sono troppo belle.. e precludersi di viverle x paura, forse non è giusto.. almeno non sempre! Very Happy

Non era questo che intendevo io per "coraggio d'amare". Io intendevo dire semplicemente che in amore purtroppo non sempre le situazioni sono facili da affrontare. A volte ti capita di dover fare delle scelte, dei compromessi (soprattutto con te stessa), che non vorresti fare, non vorresti prendere nessuna decisione; mentre altre volte i 'compromessi' richiesti li accetti benissimo (in questo caso sono solo delle opzioni a cui non avevi pensato).
Credo che anche la paura di "investire" troppe energie in un sentimento che non sei sicuro che sia amore (Amore come lo intendiamo dentro di noi) può spaventare e far desistere dal lottare. Ovviamente in questo caso...è meglio lasciar perdere, perchè se non sei sicura di ciò che provi...puoi giusto fare una prova e basta, poi molli la 'presa'... Wink
Che ci siano sensazioni belle non lo metto in dubbio, ma quando non riesci più a sopportare certe situazioni...allora ti rendi conto che si, sono state belle, ma non puoi prolungarle all'infinito da sola.
Ecco perchè ci vuole coraggio, perchè secondo me, se una persona è convinta di ciò che prova, ci saranno dei momenti in cui dovrà capire le esigenze di chi le/gli sta accanto e fare in modo che la 'crisi' passi. E' questa la lotta che io intendo.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 8:11 am

E' vero, quando si ama si accettano compromessi e si lotta x la stabilità di un rapporto.. e viene naturale se c'è del sentimento..!
Però accettare troppi compromessi e lottare continuamente, alla fine sfianca.. e come dici tu, anche e sono state vissute delle belle emozioni, non ce la fai piu' ad andare avanti!
Quindi ok lottare, accettare, piegarsi e quant'altro .. ma nella giusta misura, altrimenti è facile che venga voglia di gettar la spugna e ritirarsi dalla battaglia!! Very Happy Anche xchè.. se accade tutto ciò, probabilmente dall'altra parte non c'è il giusto "carico" .. la soma va spartita in due, non su uno soltanto!! E questo non è semplice da capire, almeno x molti.. gettano tutto il carico dall'altra parte!! Poi però può anche darsi che si ritrovino da soli a raccoglierlo , mentre si mangiano le mani! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 12:22 pm

sachetta ha scritto:E' vero, quando si ama si accettano compromessi e si lotta x la stabilità di un rapporto.. e viene naturale se c'è del sentimento..!
Però accettare troppi compromessi e lottare continuamente, alla fine sfianca.. e come dici tu, anche e sono state vissute delle belle emozioni, non ce la fai piu' ad andare avanti!
Quindi ok lottare, accettare, piegarsi e quant'altro .. ma nella giusta misura, altrimenti è facile che venga voglia di gettar la spugna e ritirarsi dalla battaglia!! Very Happy Anche xchè.. se accade tutto ciò, probabilmente dall'altra parte non c'è il giusto "carico" .. la soma va spartita in due, non su uno soltanto!! E questo non è semplice da capire, almeno x molti.. gettano tutto il carico dall'altra parte!! Poi però può anche darsi che si ritrovino da soli a raccoglierlo , mentre si mangiano le mani! Laughing

Perfetto, vedo che hai afferrato il concetto! Ma se ci rifletti, "ritrovarsi da soli a raccoglierlo" non vuol dire altro che CRESCERE...perchè è in quel momento che ti fai delle domande alle quali non sai rispondere e, nel trovare una risposta accettabile (il che vuol dire che di solito hai diverse opzioni di risposta)...cresci, maturi.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 11:33 am

no, certa gente non maturerà mai.. ma credo( e spero) siano pochi a dei livelli così disastrosi!! Ci sono quelli che , come dici tu, raccolgono e riflettono.. altri raccolgono e incolpano l'altro senza nemmeno soffermarsi a metter in dubbio qualcosa del proprio comportamento.. !!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 9:52 pm

sachetta ha scritto:no, certa gente non maturerà mai.. ma credo( e spero) siano pochi a dei livelli così disastrosi!! Ci sono quelli che , come dici tu, raccolgono e riflettono.. altri raccolgono e incolpano l'altro senza nemmeno soffermarsi a metter in dubbio qualcosa del proprio comportamento.. !!

Ehhh, il perchè lo fanno lo sai benissimo. Perchè è più facile dare la colpa agli altri, perchè a quel modo la coscienza si sente più leggera e non deve sopportare il peso degli errori commessi, anche se facendo così, non sapranno mai cosa vuol dire correggere i propri errori. Cmq...prima o poi, TUTTI devono fare i "conti con se stessi", che lo vogliano oppure no. Twisted Evil
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 8:37 am

Dici? Secondo me finchè la loro vita scorre liscia come l'olio e senza "perturbazioni", questa gente non cambierà mai.. e certe vite sono così sino alal fine, ma è raro, piu' spesso qualcosa interviene.. nonno mi racconta sempre di quante persone ha visto cambiare a seguito di certi "imprevisti".. beh meglio tardi che mai!! Lui però non gli perdona niente! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Catia Lun Ago 10, 2009 12:15 pm

sachetta ha scritto:Dici? Secondo me finchè la loro vita scorre liscia come l'olio e senza "perturbazioni", questa gente non cambierà mai.. e certe vite sono così sino alal fine, ma è raro, piu' spesso qualcosa interviene.. nonno mi racconta sempre di quante persone ha visto cambiare a seguito di certi "imprevisti".. beh meglio tardi che mai!! Lui però non gli perdona niente! Laughing

E fa bene, ma...a volte non si può "segare" senza pietà... Smile
Io spero sempre che le persone si rendano conto che dovranno crescere, prima o po... Rolling Eyes i
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  sachetta Mar Ago 11, 2009 9:03 am

A me non interessa se non crescono.. affari loro, basta non mi infastidiscano troppo.. Wink

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ci vuole coraggio...e tanto! Empty Re: Ci vuole coraggio...e tanto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.