Parla con Catia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'amore sprecato...:D

2 partecipanti

Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty L'amore sprecato...:D

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 12:05 am

L'AMORE sprecato. 08/10/08

Dio quanto amore sprecato!
Tutti quei baci,
le carezze,
gli sguardi.
Tutto quell'amore,
che ti esplode dentro,
che non sai a chi dare.
Dio quanto amore sprecato!
Quando ti accorgi,
di non bastargli.
Quando senti che ti manca,
ma tu non manchi all'altro.
Allora chiedi a Dio,
di prendersi quell'amore
e donarlo a chi lo merita.
Gli chiedi di lasciarti vuota,
arida,
così che nessuno possa più ferirti.
Gli chiedi solo...
del perchè di tutto questo.
Dio quanto amore sprecato!
Prenditi tutto questo amore,
io...ho vissuto finora senza,
riuscirò e continuerò,
ad andare avanti,
da sola, in pace con me stessa.
Senza questo peso sul cuore.
Senza quest'angoscia,
che mi tormenta.
Senza la paura di perdere,
l'uomo che AMO.
Dio!
Ridammi la mia anima,
lacerata e stanca,
e prenditi tutto questo amore.
Perchè se non posso darlo a lui...
sarà solo...
Tanto amore sprecato!

Catia.
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  sachetta Gio Ago 06, 2009 8:11 am

.... bellissima questa!!molto veritiera!!
non credo sia così x tutti però, almeno x gli "aridi" come li chiami tu, non lo è! probabilmnete non sanno nemmeno cos'è l'amore, se trovano chi gliene offre nemmeno se lo gustano!
Sprecato?mmm .. si forse.. almeno quando stiamo male, lo possiamo pensare!Però dare dell'amore , è piacevole non solo x chi riceve , ma anche x chi da.. forse serve solo del tempo x non vederlo piu' "sprecato" ma "vissuto"!

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  Catia Gio Ago 06, 2009 1:27 pm

sachetta ha scritto:.... bellissima questa!!molto veritiera!!
non credo sia così x tutti però, almeno x gli "aridi" come li chiami tu, non lo è! probabilmnete non sanno nemmeno cos'è l'amore, se trovano chi gliene offre nemmeno se lo gustano!
Sprecato?mmm .. si forse.. almeno quando stiamo male, lo possiamo pensare!Però dare dell'amore , è piacevole non solo x chi riceve , ma anche x chi da.. forse serve solo del tempo x non vederlo piu' "sprecato" ma "vissuto"!

Hai perfettamente ragione!
Sai cosa ho capito ultimamente? Che più che l'amore sprecato...e la tristezza di essere consapevole di avere tanto amore da dare e non trovare una persona che lo meriti...tutto qui... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  sachetta Sab Ago 08, 2009 8:19 am

Verissimo.. io credo ci siano persone che riescono a mettere amore in tutto, in qualsiasi tipo di rapporto, gesto.. altre invece non ce la fanno.. questo penso faccia parte dell'essenza di ciascuno di noi!
E spesso le due tipologie si incontrano e si compensano oppure il top sarebbe che l'uno riuscisse a "convertire" l'altro..!! Se c'è "stoffa" secondo me si può fare, con un po' di sforzo!! Ma quanto sarebbe bello che si incontrassero due persone in grado di dare/ricevere tanto!!Quanta fatica in meno...
Mentre non oso immaginare che tipo di rapporto si crei tra due "aridi"!! pale

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  Catia Sab Ago 08, 2009 12:28 pm

sachetta ha scritto:Verissimo.. io credo ci siano persone che riescono a mettere amore in tutto, in qualsiasi tipo di rapporto, gesto.. altre invece non ce la fanno.. questo penso faccia parte dell'essenza di ciascuno di noi!
E spesso le due tipologie si incontrano e si compensano oppure il top sarebbe che l'uno riuscisse a "convertire" l'altro..!! Se c'è "stoffa" secondo me si può fare, con un po' di sforzo!! Ma quanto sarebbe bello che si incontrassero due persone in grado di dare/ricevere tanto!!Quanta fatica in meno...
Mentre non oso immaginare che tipo di rapporto si crei tra due "aridi"!! pale

Per me la "perfezione" in una coppia d'innamorati sarebbe quella di viversi i momenti belli intensamente, sorreggersi l'un l'altra nei momenti difficili e riuscire ad essere abbastanza intelligenti da aspettare pazientemente che passino i momenti "no" simultanei, senza "tirarsi" addosso la rabbia reciproca... Wink
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  sachetta Dom Ago 09, 2009 11:30 am

eh eh hai proprio ragione!! Wink
Comunque io non uso mai la parola "perfezione", proprio non mi piace e so' che è un concetto trascendentale xchè qua sulla terra non esiste!!!
Ma ho capito che tu intendi una perfezione "relativa"! Smile

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  Catia Dom Ago 09, 2009 9:39 pm

sachetta ha scritto:eh eh hai proprio ragione!! Wink
Comunque io non uso mai la parola "perfezione", proprio non mi piace e so' che è un concetto trascendentale xchè qua sulla terra non esiste!!!
Ma ho capito che tu intendi una perfezione "relativa"! Smile

Io la uso come dici tu...relativa... Laughing
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  sachetta Lun Ago 10, 2009 8:48 am

eh eh.. quella "assoluta" è un'utopia.. e sinceramente nemmeno mi importa che non esista, la parola "perfezione" è ansiogena!!
Sapessi quanto mi hanno rotto ,sopratutto i miei genitori, xchè ricercassi sempre questa cavolo di perfezione in ciò che facevo!! Ma xchè parlo al passato? Riguarda anche il presente! E.. ehm menomale non abito con nessuno di loro due, sennò non facevo vita, sopratutto con babbo!!! Con mamma non l'ho fatta da piccola, immagina che se non prendevo a scuola sempre il massimo dei voti, stava a fustigarmi!! Bastava un voto inferiore al massimo x sentirmi dare dell'asina e quant'altro e in piu' ore di sport al giorno.. sembrava di vivere in un lagher!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  Catia Lun Ago 10, 2009 12:24 pm

sachetta ha scritto:eh eh.. quella "assoluta" è un'utopia.. e sinceramente nemmeno mi importa che non esista, la parola "perfezione" è ansiogena!!
Sapessi quanto mi hanno rotto ,sopratutto i miei genitori, xchè ricercassi sempre questa cavolo di perfezione in ciò che facevo!! Ma xchè parlo al passato? Riguarda anche il presente! E.. ehm menomale non abito con nessuno di loro due, sennò non facevo vita, sopratutto con babbo!!! Con mamma non l'ho fatta da piccola, immagina che se non prendevo a scuola sempre il massimo dei voti, stava a fustigarmi!! Bastava un voto inferiore al massimo x sentirmi dare dell'asina e quant'altro e in piu' ore di sport al giorno.. sembrava di vivere in un lagher!! Laughing

Azzzzzzzzzzzz...scusami se te lo dico, ma...che vita di merda!
A me non importa se i miei figli prendono il massimo dei voti, l'importante è che siano soddisfatti di se stessi. La 'perfezioni' sono solo illusioni e anzi, ti dirò che a voler essere pignoli, loro sono l'emblema dell'imperfezione! Perchè se fossero 'perfetti' si renderebbero conto di che discorsi del kaiser fanno e di che false responsabilità danno ai figli. Non è imperfezione questa?
Catia
Catia
Admin

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 22.06.09
Età : 48
Località : Ponteginori

https://catia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  sachetta Mar Ago 11, 2009 8:59 am

No secondo me è idiozia!! Laughing
Comunque il loro continuo tirar la corda ha sortito un solo effetto: sono felice di non viver con loro!! Gli voglio bene xchè sono i miei genitori, ci mancherebbe, ma bene che abitiamo in case diverse x la mia salute mentale e fisica!!
Mia mamma poi.. piu' ho cercato/cerco di riallacciare un rapporto che vada oltre il "ciao come stai-bene grazie" e piu' lei si allontana, sbuffa, dice che ha sempre da fare e non ha tempo da perdere.. le uniche giornate passate insieme sono quando sta male che torna a casa!! x il resto lei non esiste.. immagina che non sapeva nemmeno che avevo esami, lei non sa niente di me! Ma non xchè io non voglio dirglielo, ma xchè lei non vuole ascoltarmi!! Qualche mese fa era scocciata anche quando le chiesi di accompagnarmi in ospedale(e immagina che lei sta là, altrimenti col cavolo ci sarebbe venuta!!), non faceva altro che sbuffare mentre aspettavamo mi chiamassero!!
A me dispiace dire questo ma.. sebbene faccia piu' che posso l'educata con lei, una pedata nel c**o spesso gliel'avrei rifilata volentieri!! Laughing

sachetta

Messaggi : 109
Data di iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'amore sprecato...:D Empty Re: L'amore sprecato...:D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.